Frascati | Si è insediato Alberto Raucci, il nuovo comandante del Gruppo Carabinieri "Frascati". Ha 9 compagnie e 79 stazioni.

Pubblicato: Mercoledì, 22 Settembre 2021 - redazione attualità
 
  •  Frascati (attualità) – Sostituisce il tenente colonnello Salvatore Sauco (destinato ad altro incarico al Comando Generale) che è stato circa 4 anni al Comando dello storico Gruppo dei Castelli Romani .
     
    ilmamilio.it
     
    Presso la storica sede di piazza San Lorenzo in Lucina, il Generale Lorenzo Falferi, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma, ha dato il benvenuto al Ten.Col. Luca Palmieri, nuovo comandante del Gruppo di Roma e al Ten.Col. Alberto Raucci, nuovo comandante del Gruppo di Frascati.delleChiaie banner frascati ilmamilio
    gori banner ilmamilio
     
    I Gruppi di Roma e Frascati, con il Gruppo di Ostia e il Reparto Operativo sono inquadrati nel Comando Provinciale di Roma e ne costituiscono le principali articolazioni proiettate sul territorio della capitale e in provincia. Il Tenente Colonnello Alberto Raucci è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati da cui dipendono le 9 compagnie di Frascati, Velletri, Colleferro, Castel Gandolfo, Anzio, Pomezia, Tivoli, Subiaco, Palestrina, le Tenenze di Guidonia, Ciampino e Ardea, oltre a 79 Comandi Stazione, tra i Castelli Romani, Litorale e area sud est Roma e territorio dei Monti Prenestini e Simbruini.

    freeTime giugno2021

    sbardella banner ilmamilio
     
     Il nuovo comandante del Gruppo Carabinieri Frascati, è nato a Caserta nel 1979, è coniugato e ha due figli. L’ufficiale ha intrapreso la carriera militare nel 1995, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna. Dopo una prima esperienza quale Comandante di Plotone presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze e l’Accademia Militare di Modena, ha retto le Compagnie territoriali di Manfredonia (FG) e Bari San Paolo (BA).
    gori banner ilmamilio
    bruni banner ilmamilio
    Successivamente, ha comandato il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo. Negli ultimi 6 anni ha ricoperto gli incarichi di “Addetto” e “Capo Sezione” presso l’Ufficio Ordinamento del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma. Ha altresì frequentato il 21° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze. Sostituisce il tenente colonnello Salvatore Sauco (destinato ad altro incarico al Comando Generale) che è stato circa 4 anni al Comando dello storico Gruppo dei Castelli Romani .

     

    vivace3 banner ilmamilio

    gottodoro mamilio

     ferri elezioni ilmamilio

     

    desantis44 ilmamilio

    fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna