Asd Vis Casilina (calcio), mister Roberti: “Buona a metà la prima dell’Under 17 in amichevole”

Pubblicato: Martedì, 21 Settembre 2021 - redazione sportiva

ROMA - L’Under 17 provinciale dell’Asd Vis Casilina non va oltre il pareggio a reti bianche nella prima amichevole stagionale contro la Magnitudo. Lo 0-0 finale viene commentato con serenità da mister Andrea Roberti: “Abbiamo cominciato la preparazione lo scorso 2 settembre e quella di sabato scorso è stata la prima amichevole. Mi aspettavo qualcosa di più soprattutto dal punto di vista della voglia di giocare e dell’intraprendenza, a maggior ragione pensando al fatto che da un po’ di tempo questi ragazzi sono lontani dalle gare ufficiali. Uno 0-0 piuttosto bugiardo, comunque, visto che ci sono state diverse occasioni da una parte e dall’altra.

Nei precedenti test in famiglia ho visto cose più convincenti, ma va anche detto che sabato faceva molto caldo e non era facile trovare il ritmo giusto. In ogni caso continueremo a giocare diverse amichevoli proprio per conoscerci meglio e migliorare sia a livello individuale che collettivo”. Roberti non ha certo problemi di numeri per il suo organico: “Tutt’altro, il gruppo anzi andrebbe diminuito di qualche unità anche perché è sempre complicato e doloroso dover lasciare qualche ragazzo a casa. In questo periodo, comunque, non possiamo essere nemmeno vicini al 100% della condizione, ma c’è ancora molto tempo prima di cominciare a fare sul serio in campionato”. Roberti, in un’intervista estiva, si era detto molto fiducioso sulle qualità della squadra: “Le impressioni sono state confermate in questo primo periodo: ho a disposizione una buona squadra su cui poter lavorare. Inoltre l’impatto con l’ambiente della Vis Casilina è stato sicuramente positivo, non a caso ho portato i miei due figli nella Scuola calcio di questo club. Inoltre la società mi ha affidato anche la guida del gruppo Pulcini 2011 che è molto cresciuto a livello numerico in questi ultimi giorni e che può regalare delle belle soddisfazioni nel prossimo futuro”.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna