Frascati | E' scomparso Alessando Schiaroli, aveva 82 anni

Pubblicato: Lunedì, 20 Settembre 2021 - redazione attualità

schiaroli alessandro frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Noto in città per la sua attività da assicuratore. Era un grande tifoso della Lazio

ilmamilio.it

"E’ morto il 15 settembre scorso all’età di 82 anni, per l’aggravarsi di una polmonite che lo aveva colpito nelle ultime settimane, il frascatano Alessandro Schiaroli".

A riportare del lutto che ha colpito la comunità tuscolana è stato "Il Tuscolo".

freeTime giugno2021

"Molto conosciuto in città per la sua storica attività di assicuratore - professione oggi portata avanti con successo anche dalla sua famiglia - Schiaroli, come tante altre persone che nel secolo scorso arrivarono a Frascati dalla zona di Genga - aveva origini marchigiane.

sbardella banner ilmamiliogottodoro mamilio

 

Persona di grande serietà professionale, buono d’animo e di squisita gentilezza, sapeva farsi apprezzare per le sue grandi capacità di mediazione e supporto a imprese e famiglie che necessitavano di una consulenza nel suo settore professionale e più in generale da padre di famiglia e uomo di Chiesa, prodigandosi anche in tante attività di bene insieme alla famiglia, in particolare per l’Unitalsi di Frascati, l’associazione Cattolica dedicata al servizio degli ammalati e al loro trasporto presso santuari italiani e internazionali e per la Diocesi tuscolana.

 bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamilio

Negli anni scorsi, con impegno raddoppiato, insieme ai suoi familiari aveva dato vita al ristorante “I Conti di Tuscolo”, all’imbocco di via Fausto Cecconi, per oltre un decennio considerato uno dei migliori locali del territorio per la qualità della proposta enogastronomica e la suggestiva terrazza che ne valorizzava la location d’estate.

 

 delleChiaie banner frascati ilmamilio

Grandissimo tifoso laziale, squadra di cui da innamorato conosceva bene storia e aneddoti, Schiaroli ha sempre partecipato con piccole quote azionarie al capitale della SS Lazio Spa, partecipava alle assemblee e sosteneva l’operato del presidente Claudio Lotito, verso il quale nutriva grande stima e simpatia.

 ferri elezioni ilmamilio

 vivace3 banner ilmamilio

Lascia di sé un ottimo ricordo anche per la bonaria allegria con la quale affrontava le difficoltà del giorno e della vita.

Ai suoi familiari che lo piangono, alla moglie Santina Longo, alle figlie Rita con Maurizio e Barbara con Ennio, ai nipoti e parenti tutti, nostri cari amici, le sentite condoglianze della redazione del Tuscolo.
Che possa riposare in pace.
I funerali di Alessandro Schiaroli si sono svolti lo scorso 16 settembre".desantis44 ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna