ALBANO LAZIALE (cronaca) - Il cordoglio del Commissariato, di amici e conoscenti
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Molti colleghi del commissariato di Polizia di Borgo Garibaldi, alla notizia della tragica morte di Fabio Torella, in Val Gardena, a Plan de Gralba, dopo una rovinosa caduta dalla biciletta in montagna, sono precipitati nello sconforto totale.
In tanti ricordano l'ispettore, che con i suoi modi gentili aveva sempre conquistato la fiducia di tutti.
Aveva 57 anni, lascia la moglie e due figli, un ragazzo ed una ragazza. Il ragazzo era diventato da poco poliziotto come il padre. Da diversi anni lavorava al commissariato la Romanina all'ufficio amministrativo come sostituto commissario; ad Albano aveva lavorato al commissariato di Borgo Garibaldi, dirigendo importanti uffici amministrativi e operativi e partecipando a numerose operazioni contro la criminalità organizzata tra gli anni 2000 e 2010 circa.
La notizia della tragica morte, avvenuta questa mattina verso le 10,45, è stata data in mattinata dal figlio Daniele dopo che il soccorso alpino e il 118 di zona erano intervenuti nel sentiero di alta montagna dove è caduto. Per lui sono stati inutili i soccorsi, troppo gravi le fratture provocate dalla caduta. Fabio era in compagnia del figlio.
Fabio Torella era anche un amante del tennis: aveva frequentato il circolo delle Colline, a Frascati, dove la sua scomparsa ha suscitato una sincera commozione.