Castel Gandolfo | Arriva il Pellegrino della Via Francigena: la nuova segnaletica del Cammino

Pubblicato: Sabato, 18 Settembre 2021 - redazione attualità
 
CASTEL GANDOLFO (attualità) - arriva la nuova segnaletica del Pellegrino, ripreso da un bassorilievo presente sulla Cattedrale di Parma e divenuto icona dello storico Cammino
 
ilmamilio.it
 
A Castel Gandolfo arriva il pellegrino della Via Francigena. Ad accogliere cittadini, turisti e soprattutto i camminatori e i pellegrini della via Francigena arriva la nuova segnaletica del Pellegrino, ripreso da un bassorilievo presente sulla Cattedrale di Parma e divenuto icona dello storico Cammino che da da Canterbury passa per Roma, i Castelli Romani e poi va verso Santa Maria di Leuca in direzione Gerusalemme.
 
gori banner ilmamilio

freeTime giugno2021

 
E ancora una volta la piazza del Borgo diventa crocevia di storia, usi e tradizioni che si tramandano e rinnovano nei secoli.
 
Il nuovo Pellegrino ha preso posto proprio accanto al Municipio e ben si sposa con lo spirito che contraddistingue Castel Gandolfo, Città della Pace e dell'Accoglienza, dando ospitalità ai viandanti invitandoli ad accomodarsi sulla panchina per riprendere fiato e lasciarsi incantare dalla bellezza della piazza che lo circonda.

sbardella banner ilmamilio

 

 
Il cartello è stato realizzato con i contributi della Regione Lazio in occasione dell’iniziativa Road to Rome 2021.
 
Proprio lì a fianco vi sono anche i QRcode in mosaico e le targhe che raccontano alcuni eventi della storia del paese, come il legame con i Papi nella targa in onore di Benedetto XVI, la bicentenaria e prima cassetta postale al mondo e il mosaico con le scarpe rosse, simbolo del contrasto alla violenza di genere.

vivace3 banner ilmamilio

gottodoro mamilio

 ferri elezioni ilmamilio

 

desantis44 ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio

---
 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna