Genzano, Rosatelli attacca: "Consiglio comunale decide di gestire i rifiuti senza gara pubblica"

Pubblicato: Giovedì, 16 Settembre 2021 - redazione politica
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone sedute, persone in piedi e spazio al chiuso
GENZANO (politica) - Minoranze critiche con l'amministrazione
 
ilmamilio.it
 
"Ieri sera Il Consiglio Comunale ha deciso di pagare 193.540,20 € per acquistare quote della soc. Volsca Ambiente e Servizi s.p.a. e affidare alla stessa Società il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per un valore di 3.534.161,00 €/annui". Così Pierluigi Rosatelli, consigliere di minoranza.
gori banner ilmamilio

freeTime giugno2021

 
"Nonostante ben 28 osservazioni presentate dai Consiglieri di minoranza, presentate in rappresentanza dei cittadini - prosegue -  tutte fortemente critiche sulla documentazione a supporto della scelta di gestire il servizio di raccolta e smaltimento “in house”, ieri sera l’Amministrazione Comunale ha deciso, comunque, di procedere".

sbardella banner ilmamilio

 
"La scelta, i cui profili di convenienza per i cittadini di Genzano - continua Rosatelli - sono fortemente discutibili, è stata fatta dalla maggioranza con alcuni Consiglieri Comunali che hanno affermato esplicitamente che la decisione era, sostanzialmente, di natura ideologica.
La minoranza ha fatto presente che il “faro” che deve guidare queste scelte è il dovere di fornire ai cittadini servizi di qualità al minor costo possibile e questo sarebbe stato garantito solo attraverso un gara pubblica che, invece, non si è voluta fare.

Tutto ciò - conclude - nonostante le recentissime linee di indirizzo della Autorità Nazionale Anticorruzione che solo pochissimi giorni fa ha frenato decisamente sul ricorso agli affidamenti “in house” senza gara pubblica".

vivace3 banner ilmamilio

gottodoro mamilio

 ferri elezioni ilmamilio

 

desantis44 ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna