Albano Laziale | Presidio antidiscarica scrive al Comune: "Siate presenti per controllare gli sversamenti e composizione dei rifiuti"
Pubblicato: Mercoledì, 15 Settembre 2021 - redazione cronacaALBANO LAZIALE (attualità) - Un camion perdeva condensa e allo scarico fumava vistosamente.
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Discarica di via Roncigliano. Il Comitato No Inc ha inviato una lettera Via Pec a sindaco, assessore ai rifiuti e Polizia Locale con una precisa richiesta. "Questa mattina mercoledì 15 settembre - si afferma nel testo - i cittadini del presidio permanente hanno potuto assistere allo scarico di due dei 14 camion che dovrebbero sversare nella discarica di Albano Laziale. Uno perdeva condensa e allo scarico fumava vistosamente.
Si chiede alle autorità competenti di essere presenti tutti i giorni per controllare e assistere a tutti gli sversamenti per attestare la reale composizione dei rifiuti e la devastazione quotidiana dell'ambiente e della nostra salute e chiudere la discarica definitivamente.".
Il presidio chiede quindi agli organi competenti locali ancor più attenzione sui rifiuti che vengono sversati in discarica. Argomento, questo, sottolineato più volte negli ultimi giorni dai cittadini anche attraverso l'ausilio di video e foto.
Aggiungi commento