Castelli Romani | Piromani scatenati, ancora incendi: fuoco a Monte Silvestro, Monte Fiore e Monte Ceraso
Pubblicato: Mercoledì, 15 Settembre 2021 - redazione attualitàROCCA PRIORA (attualità) - Dopo la giornata di ieri, di nuovo emergenze
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Ancora emergenza incendi nei Castelli Romani. Sono ripresi nel pomeriggio di oggi alcuni focolai sul monte Silvestro. Sul posto la protezione civile locale Beta 91 e i vigili del fuoco di Frascati, il dos (direttore operazioni spegnimento) dei vigili del fuoco.
Stamattina sono intervenuti sul monte Silvestro a Monte Compatri i volontari della protezione civile per spegnere alcuno focolai. Sul posto anche i carabinieri forestali e della locale stazione per le indagini e i controlli sui roghi dolosi e cercare di fermare il piromane che si è spostato, più tardi, nel versante di Rocca Priora. Fiamme in via delle Rimembrate, interessato a lungo anche il Monte Ceraso.
Sul posto la squadra vigili del fuoco 21A di Frascati e di Palestrina, la Protezione civile di Rocca Priora e due elicotteri antincendio protezione civile regionale, la boschiva 4A2 e la Protezione civile di Monte Compatri. Si é aggiunta nelle operazioni anche la Protezione civile Pegaso Colonna, Asa Rocca di Papa e un Canadair. Sul Monte Ceraso oltre 50 gli sganci dall'alto e soccorritori a difesa di case, pali elettrici e manufatti e casali rurali. Molti gli alberi andati a fuoco.
L'incendio è stato bonificato nel tardo pomeriggio dopo molte ore di lavoro. Prosegue dunque l'opera delittuosa dei piromani sul territorio delle colline romane.
Aggiungi commento