Monte Compatri | Sopralluogo per la conta degli ingenti danni dopo il vasto incendio a Pratarena: caccia ai piromane
Pubblicato: Mercoledì, 15 Settembre 2021 - redazione attualitàMONTE COMPATRI (cronaca) - Trenta-quaranta gli ettari andati in fumo
ilmamilio.it
Sono stati recuperati ieri dai volontari della Collina degli Asinelli gli animali evacuati a causa del grande incendio che ha colpito Monte San Silvestro e Pratarena. Sul posto anche i volontari della Protezione Civile, che sono intervenuti in massa con oltre 15 associazioni private e comunali, diretti dalla Beta 91 con il responsabile Andrea Sciacqua sul luogo dell'emergenza.
Questa mattina sul Monte Silvestro e Pratarena torneranno sull'area per un sopralluogo con carabinieri forestali e un drone: si farà la conta dei danni del sistema boschivo e della vegetazione. 30-40 gli ettari andati in fumo. E' caccia al piromane.
Commentando la difficile giornata, la 'Collina degli Asinelli' ha scritto sulla sua pagina social: "Quello appena trascorso è stato un brutto pomeriggio per la Collina e i suoi abitanti. Le fiamme del vasto incendio partito da Tuscolo hanno lambito i nostri recinti, vista la gravità della situazione siamo stati costretti ad evacuare tutti i nostri animali. Volevamo ringraziare i volontari che sono venuti a darci una mano e tutte le squadre antincendio intervenute per domare le fiamme. Abbiamo preso un grande spavento, faremo la conta dei danni avvenuti in Collina e nelle aree verdi circostanti, con la speranza che i grandi alberi che tanto amiamo sano salvi, così come tutti gli animali selvatici che vivono in queste zone".