Monte Compatri | Sopralluogo per la conta degli ingenti danni dopo il vasto incendio a Pratarena: caccia ai piromane

Pubblicato: Mercoledì, 15 Settembre 2021 - redazione attualità

MONTE COMPATRI (cronaca) - Trenta-quaranta gli ettari andati in fumo

ilmamilio.it

Sono stati recuperati ieri dai volontari della Collina degli Asinelli gli animali evacuati a causa del grande incendio che ha colpito Monte San Silvestro e Pratarena. Sul posto anche i volontari della Protezione Civile, che sono intervenuti in massa con oltre 15 associazioni private e comunali, diretti dalla Beta 91 con il responsabile Andrea Sciacqua sul luogo dell'emergenza. 

gottodoro mamilio

 ferri elezioni ilmamilio

Questa mattina sul Monte Silvestro e Pratarena torneranno sull'area per un sopralluogo con carabinieri forestali e un drone: si farà la conta dei danni del sistema boschivo e della vegetazione. 30-40 gli ettari andati in fumo. E' caccia al piromane. 

gori banner ilmamilio

freeTime giugno2021

Commentando la difficile giornata, la 'Collina degli Asinelli' ha scritto sulla sua pagina social: "Quello appena trascorso è stato un brutto pomeriggio per la Collina e i suoi abitanti. Le fiamme del vasto incendio partito da Tuscolo hanno lambito i nostri recinti, vista la gravità della situazione siamo stati costretti ad evacuare tutti i nostri animali. Volevamo ringraziare i volontari che sono venuti a darci una mano e tutte le squadre antincendio intervenute per domare le fiamme. Abbiamo preso un grande spavento, faremo la conta dei danni avvenuti in Collina e nelle aree verdi circostanti, con la speranza che i grandi alberi che tanto amiamo sano salvi, così come tutti gli animali selvatici che vivono in queste zone". 

sbardella banner ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio 

desantis44 ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna