Monte Porzio | Pulcini: "Festa del Santo Patrono: una città che ha ballato, se ne sentiva un grande bisogno"

Pubblicato: Mercoledì, 15 Settembre 2021 - redazione cronaca
 
MONTE PORZIO CATONE (attualità) - La soddisfazione del sindaco per le manifestazioni
 
ilmamilio.it
 
Si sono concluse ufficialmente le festività del patrono con il compleanno della Confraternita che ha ricevuto la benedizione di Papa Francesco (14 sett.1771- 14 sett.2021) ed è entrata nel suo anno giubilare.

sbardella banner ilmamilio

 
Il sindaco Pulcini ha tracciato un bilancio degli eventi, non nascondendo la sua soddisfazione: "Abbiamo inaugurato la stagione scolastica restituendo una centenaria scuola più bella e più sicura a For de Porta e a circa 250 bambini.

gori banner ilmamilio

freeTime giugno2021

La domenica precedente un fiume di persone si è riversato lungo i sentieri del 44mo giro del Tuscolo. Un flash mob inoltre  ha deliziato la piazza con una moltitudine di persone che hanno ballato. Non sono mancati eventi culturali indimenticabili come le due presentazioni di libri in piazza: uno ci aiuta a fare memoria della storia del paese attraverso tre secoli di storia della Confraternita, l'altro ci racconta con gli occhi fantasiosi degli alunni una REALE "città da favola".
 
"Abbiamo festeggiato - prosegue - l'apertura di un nuovo punto vendita di vino di alta qualità in centro (via della scelta) grazie ad un giovane imprenditore monteporziano (siamo o non siamo "Città del vino"?). Ogni giorno dal primo settembre il centro storico ha garantito musica attraverso i suoi bar e ristoranti. Non è mancata la seconda edizione della riuscitissima festa dello Sport.

Le vie hanno vissuto la bellezza della tradizione e dell'evento religioso attraverso le sue irrinunciabili e immortalate processioni, ogni giorno i ristoranti hanno garantito enogastronomia di alta qualità. Non è finita...oggi insieme all'assessore Valdambrini entriamo nel vivo dell'organizzazione di "Autunno di Bacco /Catone di Vino" un evento che abbiamo preparato con grande successo due anni fa e che, come promesso, ripeteremo quest'anno, premiati da fondi regionali. Non ci fermiamo- conclude - Monte Porzio è una città in movimento".
 
 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e attività all'aperto

vivace3 banner ilmamilio

gottodoro mamilio

 
 
 
 
 

 ferri elezioni ilmamilio

 

desantis44 ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio