Vasto incendio coinvolge Monte San Silvestro, Pratarena e Colle degli Asinelli: elicotteri, mezzi e uomini al lavoro per ore

Pubblicato: Martedì, 14 Settembre 2021 - redazione cronaca

MONTE COMPATRI (attualità) - Attinta dal fuoco anche la Collina degli Asinelli, che viene usata sul monte Silvestro a Monte Compatri per le attività ludiche ricreative dei ragazzi disabili.

ilmamilio.it

È stato un vero e proprio Inferno di fuoco durato dalle 15 alle 20:30 quello che oggi pomeriggio ha colpito una vasta era dei Castelli Romani.

 gori banner ilmamilio

freeTime giugno2021

L'incendio partito alle spalle del Monte Tuscolo, dove ancora le fiamme non erano state appiccate nei giorni scorsi, e si è poi sviluppato con il vento verso la zona del Monte Silvestro, Pratarena e il Colle degli Asinelli verso Monte Compatri, dove hanno lavorato per molte ore  le Protezione Civili di Frascati, Ariccia,  Genzano, Monte Compatri, Gamberone San Cesareo, Asa Rocca di Papa e alcune partenze dei Vigili del Fuoco dei Castelli. In azione anche  due elicotteri della protezione civile regionale che hanno operato numerosi sganci dall' alto.

Attinta dal fuoco anche la Collina degli Asinelli, che viene usata sul monte Silvestro a Monte Compatri per le attività ludiche ricreative dei ragazzi disabili. Gli animali sono fuggiti in preda al panico alla vista del fuoco e sono stati poi ritrovati a qualche chilometro di distanza verso Rocca Priora. A tal proposito, la 'Collina degli Asinelli precisa che "nessuno degli animali è fuggito, ma abbiamo provveduto ad evacuarli secondo un piano preciso, grazie all'aiuto dei nostri volontari. Appena l'incendio è stato domato e la zona è stata rimessa in sicurezza, tutti gli animali sono tornati nei propri recinti".

 

sbardella banner ilmamilio

Sul posto ha sorvolato anche diverse volte un elicottero dei Carabinieri forestali per le indagini del caso, per cercare di identificare e fermare il piromane o i piromani che da alcuni mesi stanno devastando l'ecosistema del Monte Tuscolo, Monte Silvestro, Monte Ceraso, Monte Fiore e altre Colline della zona verde e paesaggistiche dei Castelli Romani.

vivace3 banner ilmamilio

gottodoro mamilio

 ferri elezioni ilmamilio

 

desantis44 ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna