METEO - Metà settimana con passaggio di polveri sahariane e possibili piovaschi. Caldo moderato
Pubblicato: Martedì, 14 Settembre 2021 - Redazione meteoFRASCATI (attualità) - Le temperature resteranno sopra la media del periodo con massime che raggiungeranno i +30/32°C
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Situazione: una saccatura sulla Penisola Iberica si spingerà fin verso le coste algerine marocchine e favorirà la risalita in quota di aria calda di matrice sub-tropicale sul Mediterraneo centrale e l’Italia, che sarà responsabile del trasporto di polveri sahariane in quota.Le temperature resteranno sopra la media del periodo con massime che raggiungeranno i +30/32°C.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma:
Martedì 14 settembre: tempo stabile e soleggiato sul comparto albano e romano. Da segnalare nel corso del pomeriggio l’arrivo di nubi medio-alte e velature a partire dai settori settentrionali in estensione in serata su tutta la provincia.
Temperature senza grandi variazioni con massime di +28/32°C. Venti deboli-moderati occidentali.
Mercoledì 15 settembre: cieli nuvolosi o lattiginosi dal mattino per nubi stratificate e polveri sahariane in sospensione. Nel pomeriggio cieli molto nuvolosi con possibili isolati piovaschi con pulviscolo sahariano.
Temperature stazionare e senza grandi variazioni. Venti deboli o moderati meridionali.
Giovedì 16 settembre: cielo irregolarmente nuvoloso per l’intera giornata con possibilità di occasionali piovaschi. Temperature stazionarie senza grandi variazioni. Venti moderati sud-orientali.