Uln Consalvo (calcio), Aiuto e l’Under 16: “Abbiamo voglia di chiudere finalmente il cerchio…”

Pubblicato: Martedì, 14 Settembre 2021 - redazione sportiva

ROMA - Ormai è una presenza costante dello staff tecnico dell’Uln Consalvo. Emanuele Aiuto ha iniziato il suo terzo anno nello storico club capitolino e lo fa sempre alla guida dei 2006 che in questa stagione giocheranno l’Under 16 provinciale. “Da quando sono al Consalvo, dove mi trovo davvero molto bene, sono alla guida di questi ragazzi – dice l’allenatore - Non nascondo che mi sono interrogato in estate sulla possibilità di staccarmi da loro: dovevo capire se avessi ancora gli stimoli giusti per allenarli e se loro avessero la voglia di seguirmi. Ho fugato questi dubbi perché penso che si possa alzare ancora l’asticella e che finalmente si possa chiudere il cerchio…”.

D’altronde con questa squadra Aiuto era a due punti dalla prima in classifica dell’Under 14 provinciale quando la pandemia ha bloccato i campionati a marzo del 2020. L’anno scorso, di fatto, la squadra non ha giocato competizioni ufficiali e quest’anno è ripartita col giusto entusiasmo: “I ragazzi hanno una grande voglia di giocare partite vere. Si sono sempre allenati con costanza e con serietà, ma è evidente come manchi loro la gara ufficiale. La conformazione del gruppo ha subito delle modifiche nell’estate del 2020, mentre in questa l’organico è rimasto intatto: ora siamo anche numericamente a posto grazie all’arrivo di alcuni innesti, ma in generale molti di loro si conoscono dai tempi della Scuola calcio e c’è una forte compattezza, anche fuori dal campo”.

La lunga volata verso il campionato è appena cominciata: “Stiamo facendo la preparazione dal 6 settembre – dice Aiuto – Lavoriamo tra il parco dell’Acquedotto e il nostro campo sportivo e sabato già disputeremo la prima amichevole contro la Magnitudo, in casa. Posso contare su ben tre collaboratori ovvero Stefano Galini, Emiliano Sangiovanni e Claudio Accosta che mi supportano e su un gruppo di ragazzi che lavora con la giusta mentalità per farsi trovare pronto per il 31 ottobre, data di inizio del campionato”.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna