Monte Porzio Catone, Scuola | Pulcini mantiene la promessa: riapre la “G. Carducci” davanti a studenti e famiglie

Pubblicato: Lunedì, 13 Settembre 2021 - Federico Smacchi

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Dopo 2 anni di chiusura gli alunni tornano tra i banchi dello storico plesso scolastico di piazza Borghese

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Era il 31 luglio del 2020 quando Massimo Pulcini, sindaco di Monte Porzio Catone, in un’intervista rilasciata a ilmamilio.it assicurava che la scuola primaria intitolata a Giosuè Carducci sarebbe stata pronta per l’inizio di quest’anno scolastico. 

LEGGI ANCHE - "Monte Porzio Catone, Scuola: il Sindaco Pulcini fa il punto della situazione sulla primaria di piazza Borghese e sull’adeguamento dei plessi scolastici"

Promessa mantenuta: la scuola è stata riconsegnata stamattina a insegnanti e alunni, con Pulcini che ha tagliato il nastro e ha dato il via al primo giorno di scuola. Una giornata da ricordare per il sindaco di Monte Porzio, che qualche giorno fa aveva anticipato sui social le parole scelte per l’occasione.

LEGGI ANCHE - "Monte Porzio Catone | Pulcini: "Bentornata scuola Carducci". La 'riconsegna' con il nuovo anno scolastico"

Amministrazione cittadina che porta a casa un ottimo risultato a vantaggio di tutta la comunità, e la cui realizzazione non è stata, per fortuna, pregiudicata dalle difficoltà incontrate: “Ho chiesto ed ottenuto, nonostante il dissesto(!), ben 4 anticipazioni di cassa per far correre la ditta che, nel frattempo, seguiva correttamente l'iter regionale. Inaccettabile l’idea di saltare un altro anno scolastico”, ha scritto Pulcini.gottodoro mamilio

Una vittoria che il sindaco non ha reclamato come sua, bensì come condivisa con i suoi collaboratori, con gli alunni e le famiglie che tanto hanno aspettato, al pari del personale scolastico e di quello degli uffici comunali, ai quali il primo cittadino ha mostrato tutta la sua gratitudine.

Un primo giorno di scuola che va a concludersi con una nuova promessa, per tentare il bis: migliorare la storica facciata della scuola centenaria “Carducci”, per la quale la squadra di Pulcini vuole trovare un finanziamento entro la fine di questo anno scolastico.

ferri elezioni ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

 

freeTime giugno2021

 

sbardella banner ilmamiliogori banner ilmamilio

 

desantis44 ilmamilio

 fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna