Covid | Terza dose di vaccino, si parte il 20 settembre

Pubblicato: Lunedì, 13 Settembre 2021 - redazione attualità

Anche a Frascati vaccinazione itinerante dell'Asl Roma 6: dove e quandoROMA (attualità)  – Lo ha annunciato il commissario all’emergenza Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo.

ilmamilio.it

In Italia via alla terza dose di vaccino a partire dal 20 settembre. Lo ha annunciato il commissario all’emergenza Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo. “Si è svolta oggi una riunione tra il ministro della Salute, On. Roberto Speranza, e il Commissario Straordinario Covid-19, Gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo – si legge in una nota -, che ha avuto come oggetto la somministrazione di dosi addizionali e di dosi ‘booster’ a determinate categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave da Sars-CoV-2/Covid-19. Le somministrazioni avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi“.sbardella banner ilmamiliogori banner ilmamilio

La decisione, che era stata preannunciata sia dal ministro Speranza che dallo stesso Figliuolo, arriva “a seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’Aifa e del Cts – prosegue la nota di Figliuolo -. È in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle regioni per la puntuale definizione della popolazione target. Saranno di conseguenza aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale. Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-RNA (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni”, conclude la nota.

(Dire)

freeTime giugno2021

gottodoro mamilio

vivace3 banner ilmamilioferri elezioni ilmamilio

desantis44 ilmamilio

 fitness acqua colline ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna