Monte Compatri | Ieri la domenica delle presentazioni elettorali: in piazza D'Acuti, De Carolis e Ferri

Pubblicato: Lunedì, 13 Settembre 2021 - redazione politica

MONTE COMPATRI (politica) - All'appuntamento del 3 e 4 ottobre mancano appena 20 giorni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stata una domenica di vera campagna elettorale quella che si è vissuta ieri, 12 settembre, a Monte Compatri.

Nel corso della mattinata è toccato ai due ex sindaci Marco De Carolis (2007-2017) e Fabio D'Acuti (2017-2021), quindi nel pomeriggio è stata la volta di Francesco Ferri.

ferri elezioni ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

I tre candidati si sono inevitabilmente punzecchiati a distanza, pur senza - chiaramente - la possibilità di un confronto diretto. Di fatto, all'appuntamento elettorale Monte Compatri vede presentarsi un centrodestra fortemente spaccato dalla drammatica rottura consumatasi un paio di anni fa proprio tra l'ex sindaco ed allora presidente del Consiglio comunale De Carolis ed il successore designato, D'Acuti.

gottodoro mamilio

Una storia, recentissima e freschissima che rappresenta l'humus sul quale si gioca la campagna elettorale del centrodestra. Uno scontro fratricida tra la lista "Nuori Orizzonti" di D'Acuti (quella che fu De Carolis a lanciare nel 2007) e la lista "Rilanciamo" di De Carolis.

Ecco dunque che l'unica vera novità, almeno in fatto di candidatura a sindaco è rappresentata da Francesco Ferri con la sua lista "Ora Monte Compatri", di ispirazione progressista.

 

freeTime giugno2021

Quando all'appuntamento elettorale del 3 e 4 ottobre mancano appena 20 giorni, i tre candidati e le loro liste di 16 elementi ciascuna si preparano allo sforzo decisivo. Monte Compatri confermerà ancora fiducia al grupp (oggi spaccato) che l'ha guidata negli ultimi 14 anni o sceglierà per il cambiamento?

 

sbardella banner ilmamiliogori banner ilmamilio

 

desantis44 ilmamilio

 fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna