FOTO - Genzano | Inaugurata la Mostra delle Ferrari "Questa mia Terra" a Palazzo Cesarini. Fino a metà ottobre

Pubblicato: Sabato, 11 Settembre 2021 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità) -lla presenza del sindaco Carlo Zoccolotti, dell'assessore alla cultura Giulia Briziarelli e del presidente dell'Università Appia Giulio Bagni 

    ilmamilio.it

    E' stata inaugurata alle 18.30 alla presenza del sindaco Carlo Zoccolotti, dell'assessore alla cultura Giulia Briziarelli e del presidente dell'Università Appia Giulio Bagni, la mostra "Questa mia Terra" dedicata alle Ferrari e alla storia del suo fondatore Enzo Ferrari .gottodoro mamilio

    Presente anche lo stand con i gadget e le creazioni artistiche dell'orafo veliterno Antonio Marafini, presidente del Club Ferrari veliterno, che domani sfileranno sul piazzale Cesarini dalle 12 alle 16 e nel centro storico genzanese.

    > GUARDA LE FOTO DELL'INAUGURAZIONE 

    In mostra fino a metà ottobre da stasera le foto storiche, modellini di Ferrari, gigantografie, le tute e altri oggetti d'epoca dei più grandi piloti delle mitiche "rosse" di Maranello. Poco prima del taglio del nastro si è collegato in videoconferenza il sindaco di Maranello Lugi Zironi, per ringraziare l'amministrazione comunale e il presidente dell'UniAppia Giulio Bagni per l'interesse mostrato per la Mostra che per la prima volta varca i confini di Maranello (Modena Emilia Romagna) per arrivare allo storico Palazzo Cesarini.

    ìdesantis44 ilmamilio

    freeTime giugno2021

    Sono intervenuti all'inaugurazione anche la consigliera comunale di Rocca di Papa Veronica Cetroni, Flavio Napoleoni del consiglio di amministrazione della Bcc Colli Albani, che ha contribuito alla realizzazione, l'archeologo Luca Attenni, rettore dell'UniAppia. Per l'amministrazione comunale di Genzano, oltre il primo cittadino, che ha tagliato il nastro insieme a Giulio Bagni e Giulia Briziarelli, sono stati presenti ; la vice sindaco Francesca Piccarreta, il responsabile della comunicazione istituzionale Carlo Valle,  gli assessori Roberto Silvestrini e Luca Lommi, i consiglieri comunali Luca Temofonte, Flavia Biaggi, Emanuele Leoni e Gianluca Ercolani. Mentre l'associazione Folklandia con i loro colorati costumi d'epoca e i fiori genzanesi hanno partecipato e abbellito maggiormente l'iniziativa fuori e dentro il Palazzo mentre il concerto di chitarra diretto dal maestro Becherucci ha concluso la serata.

    Il buffet di prodotti tipici è stato curato dai ragazzi dell'Istituto alberghiero "Tognazzi" di Velletri. 


    gori banner ilmamilio

     

    vivace4 banner ilmamilio

    sbardella banner ilmamilio

    ferri elezioni ilmamilio

    preIscrizioni colline frascati ilmamilio

     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna