Rocca di Papa | Canarini pronti alla nuova stagione: "Far giocare i nostri ragazzi in città il nostro orgoglio"

Pubblicato: Venerdì, 10 Settembre 2021 - redazione sportiva

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi, persone che praticano sport e attività all'apertoROCCA DI PAPA (attualità) - Dirigenti soddisfatti per le nuove iscrizioni e il ritrovato entusiasmo

ilmamilio.it

I Canarini Rocca di Papa si apprestano ad affrontare la nuova stagione sportiva con un grande entusiasmo. Entusiasmo giustificato dai numeri dell’Open Day, da quello delle nuove iscrizioni: numeri che non riscontravamo da anni. E’ la testimonianza di una presenza storica che si avvia ai suoi cento anni di storia.

La società ha passato un’estate complicata, a lavorare sodo per organizzare le attività future, presidiare la struttura del Lionello Gavini dalle vandalizzazioni, rimettere in moto lo sport cittadino. Il confronto con l’amministrazione rimane aperto e ci sono speranze di poter condividere con buon senso, armonia e certezze i prossimi mesi.

“I Canarini Rocca di Papa – afferma il Dg Fabrizio Brunetti – sono una grande realtà di questa città. Oltre al settore calcistico, stiamo organizzando delle iniziative sul campo sociale, come ad esempio con il Centro d Accoglienza Mondo Migliore ed altre realtà locali, perché il nostro scopo è stato quelli unire l’amicizia, il divertimento e la solidarietà. Inoltre siamo orgogliosi - e questo ci teniamo a ribadirlo - che la società Canarini Rocca di Papa vuole dire fare calcio sul territorio, sul nostro campo, nella nostra città. E’ una missione importante mantenere salde le radici e la nostra appartenenza, evitando di trasferire altrove la nostra esperienza. Se fosse accaduto il contrario, lo avremmo sentito come un tradimento nei confronti della comunità. I bambini ed i ragazzi di Rocca di Papa  - conclude - giocheranno, grazie a noi, nella città in cui vivono e crescono. Ci sembra un obiettivo raggiunto importante. Facciamo inoltre gli auguri alle nostre squadre che dal prossimo mese calcheranno i campi della provincia con la storica maglia gialla. Siamo convinti che ci daranno tante soddisfazioni”