Elezioni | Bruno Astorre: "A Frascati, Marino e Monte Compatri vinciamo"

Pubblicato: Sabato, 11 Settembre 2021 - redazione politica

astorre bruno9 ilmamilioFRASCATI (politica) - Il senatore dem più ottimista che mai. "E nel 2022 vinciamo anche a Ciampino"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“A Frascati, Marino e Monte Compatri vinceremo le elezioni”. E’ questa la profezia del senatore Bruno Astorre, segretario regionale del Pd, che mai come in questa tornata amministrativa sente vicino il traguardo. “E vinceremo anche a Ciampino nel 2022”.

Andiamo con ordine.

sbardella banner ilmamilio

freeTime giugno2021

“E’ vero, a Frascati sono troppo di parte e mi dispiace che Francesca (Sbardella, sua moglie da qualche giorno, ndr) venga etichettata col mio nome. Francesca ha un’esperienza politica che viene da lontano, è stata segretaria del Pd, vicesindaco, consigliera comunale: sono anni che si impegna ed oggi ha possibilità, sostenuta da una coalizione larga e plurale fatta di 7 liste di diventare la prima sindaco donna di Frascati. Tra i 112 candidati si è creato davvero un bel clima e questo penso sia il valore aggiunto di questo gruppo. Voglio fare un in bocca al lupo anche ad Anna Delle Chiaie ed Emanuela Bruni: su Mastrosanti, invece, mi taccio”.

Con chi sarebbe meglio andare al ballottaggio? “Ci sono le condizioni per vincere al primo turno, anche se so che non sarà semplice”.

vivace4 banner ilmamilio

Chiunque sarà il nuovo sindaco di Frascati dovrà fare i conti con un dissesto che appare inevitabile. “Frascati non fa eccezione: per quella strada sono già passati, restando ai Castelli, Velletri, Rocca Priora e Monte Porzio Catone. Non è la fine del mondo anche se bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire: certo è che con l’abolizione dell’IMU sulla prima casa, con la riduzione del trasferimenti dallo Stato e con l’alto tenore di servizi che i Comuni cercano di garantire, far quadrare i conti è sempre difficilissimo. Chi lo dice poi che a rischiare saranno i lavoratori della Sts? A Velletri la Multiservizi non perse un dipendente, e a Frascati oggi l’Azienda speciale è sana: certo, dovrà funzionare bene”.

 

gottodoro mamilioCapitolo Marino. “Marino – dice Astorre – è il Comune del Lazio, tolti i capoluoghi, più grande che va al voto. C’è grande ottimismo: per la prima volta da molti anni il centrosinistra ha la concreta possibilità di vincere. Primo perché presentiamo un candidato nuovo, credibile e soprattutto unitario. Secondo perché a sostenere Gianfranco Venanzoni c’è una coalizione larga, che va da sinistra al centro. Terzo perché il centrodestra si presenta spaccato: ricordate l’ormai famoso albero di Natale di Cecchi che aveva come decorazioni i simboli dei partiti? Non esiste più. Ed il centrosinistra dopo 17 anni può tornare a governare: ovvio, non sarà semplice, ma ci siamo. Si può fare, ci sono tutte le condizioni per raggiungere il ballottaggio e vincere al secondo turno”.

desantis44 ilmamilio

A Monte Compatri, stavolta più che mai. “Dopo 14 anni di pessimo governo di centrodestra, in particolare gli ultimi4 caratterizzati anche da un clamoroso fallimento politico, ci presentiamo compatti e determinati, con un candidato giovane (Francesco Ferri) sostenuto da una coalizione che presenta dal Pd ai 5 stelle, ad Articolo 1 ad altre forze civiche, unico caso ai Castelli. Ferri è un candidato giovane, fresco ed intelligente: la squadra che lo sostiene appassionata e competente. Un gruppo capace di vincere e di fare il bene di Monte Compatri”.

ferri elezioni ilmamilio

“Voglio chiudere con Ciampino – dice il senatore dem - : ho conosciuto la Ballico così come sono stato in Regione Lazio con la Polverini. Stessa provenienza, stessa indole: entrambe sono state capaci di dilaniare la coalizione che le aveva fatte vincere. L’impresa della Ballico, la Polverini de noantri, caduta dopo appena due anni di governo, è dipesa solo dalle sue azioni: chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Ciampino è un Comune importante, abbiamo tutto il tempo per lavorare bene”.preIscrizioni colline frascati ilmamilio


Commenti  

# Alberto Marcheggiani 2021-09-11 11:12
"......l’alto tenore di servizi che i Comuni cercano di garantire...." Alle favolette ormai ci siamo abituati e non ci crediamo più, specialmente a Frascati!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione