Genzano | Il consiglio di istituto della scuola "De Sanctis" si dichiara contrario al cambio nome. Annullata la delibera sulla proposta del preside

Pubblicato: Giovedì, 09 Settembre 2021 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità) -  Posta la parola fine alla vicenda

    ilmamilio.it

    Arriva la parola "fine" sulla vicenda che ha tenuto viva l'attenzione dei genzanesi l'estate scorsa, durante gli afosi giorni di luglio e agosto, sul cambio nome della scuola media Francesco De Sanctis proposto dal preside Antonio Draisci (che voleva cambiare il nome dell'istituto comprensivo in "Don Bosco"). Dopo che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Zoccolotti, l'intera giunta e l'assise comunale avevano espresso parere contrario, si è arrivati alla conclusione della vicenda.

    vivace4 banner ilmamilio

    sbardella banner ilmamilio

    "Ora - dichiara Rosario Neglia, consigliere comunale di Genzano (Lega) - anche il Consiglio di Istituto della scuola stessa, da alcune informazioni in mio possesso,  ieri sera, a larga  maggioranza ha votato parere sfavorevole al cambio nome, dopo i reclami di numerosi cittadini, insegnanti, genitori, e i dinieghi di tutti i consiglieri comunali e giunta comunale stessa . Quindi l'iter non andrà avanti, e il nome dell'istituto comprensivo che comprende vari plessi, di scuole del territorio, materna, elementare e media, rimarrà quello di sempre, così tutti insieme, potremo festeggiare i 60 anni dell'istituzione della scuola media Francesco De Sanctis, al prossimo inizio dell'anno scolastico. Con tutto il rispetto per don Giovanni Bosco, che ha già la titolazione del vicino istituto salesiano genzanese, adiacente a via dell'Olmata, lungo viale Mazzini ". 

    freeTime giugno2021

    gottodoro mamilio

    desantis44 ilmamilio

    preIscrizioni colline frascati ilmamilio

     ferri elezioni ilmamilio

     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna