Albano Laziale | Il nuovo Vescovo Vincenzo Viva parla alle autorità della città e ai sindaci. Il suo richiamo all'unità e alla solidarietà

Pubblicato: Mercoledì, 08 Settembre 2021 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Un discorso di apertura verso le istituzioni e la collaborazione sociale

ilmamilio.it

Il nuovo vescovo eletto della Diocesi di Albano, Vincenzo Viva, ha incontrato prima della sua ordinazione ufficiale i rappresentanti istituzionali, Sindaco, giunta e Consiglio comunale di Albano Laziale e gli altri Sindaci dei Comuni del territorio diocesano, per un saluto. parcoUlivi pubb3 ilmamiliovivace4 banner ilmamilioForte il suo richiamo, durante l'intervento, all'unità e alla solidarietà: "Una Diocesi estesa e popolosa con oltre 500mila abitanti, tanto variegata da andare dai castelli romani all'agro romano fino alla costa tirrenica - ha detto il Vescovo, che poi ha salutato le autorità civili, militari e il consiglio comunale - ricordando le sue origini.

sbardella banner ilmamilio

 

gottodoro mamilio

"Provengo - ha detto - da una famiglia di umili origini che negli anni sessanta  cercò fortuna e lavoro in Germania. Nella città di Francoforte, dove sono nato, ho imparato da piccolo la concretezza e il valore del lavoro, il senso del sacrificio dei miei genitori, l'apertura agli e alle diversità che non sono una minaccia ma un arricchimento".

Viva ha poi chiesto agli amministratori di sentirsi sempre vicino nelle responsabilità dei grandi problemi della città e creare presupposti di convivenza pacifica tra i suoi abitanti, ricordando quando la pandemia abbia sconvolto la società con povertà gravi, un futuro incerto, un presente vulnerabile.

 freeTime giugno2021

 

ferri elezioni ilmamilio

 

preIscrizioni colline frascati ilmamilio