Elezioni Marino | Coalizione De Santis – De Felice, parte la campagna elettorale: 1200 invitati a Villa Appia

Pubblicato: Martedì, 07 Settembre 2021 - Federico Smacchi


MARINO (politica) - Il candidato sindaco della coalizione guidata da Fratelli d’Italia ai nastri di partenza per le amministrative del 3 e del 4 ottobre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Inizia in grande stile la campagna elettorale di Fabrizio De Santis e Gabriella De Felice. Un sodalizio quello tra i due candidati, consolidato davanti a una folla a dir poco numerosa – 1200 gli invitati previsti – che ha popolato le tavole imbandite di Villa Appia.

Un ticket elettorale in cui i candidati, nonostante sia De Santis il candidato sindaco, concorreranno per conquistare insieme, e allo stesso modo amministrare, le chiavi della città con le sei liste che li sosterranno alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre.

Foto Giorgia Fagiolo.

Ospiti della serata importanti esponenti del partito di Giorgia Meloni, che hanno dato pieno appoggio alla coalizione vedendo a livello locale le basi per un dialogo tra le realtà amministrative e il governo nazionale, quando questo sarà guidato da Fratelli d’Italia.

Queste in sintesi le parole di Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera, che ha poi espresso forti critiche verso reddito di cittadinanza, “veleno pubblico nell’economia”, gestione dell’immigrazione da parte del governo e green pass, definito inutile dal deputato meloniano.

“De Santis e De Felice rappresentano la vera novità per Marino”, ha detto nel suo intervento Marco Silvestroni, anche lui deputato di Fratelli d’Italia, che ha poi espresso insieme all’ex sindaco Adriano Palozzi grande fiducia verso la candidatura di De Santis nonostante la spaccatura con le altre forze di centrodestra. 

Dopo è stato il turno di Vittorio Sgarbi, che ha dato fondo al vocabolario colorito che lo ha reso celebre per criticare Cinque Stelle, Pd e governo nazionale, sottolineando al contempo l’importanza della cultura e dell’arte, le “fondamenta” del suo partito, Rinascimento, a sostegno della coalizione.

“La serietà delle idee passa attraverso la serietà delle persone che di quelle idee si fanno portavoce. De Santis ha le carte in regola dal punto di vista professionale e umano”, così Gabriella De Felice ha sugellato l’alleanza con il leader marinese di Fratelli D’Italia, che ha poi concluso:

“Questo programma, Marino 2030, è la rinascita del nostro paese, c’è la progettualità che da spazio a giovani e alle persone più grandi. La politica si fa in mezzo alla gente programmi alla mano, e non sarò un candidato sindaco da solo, che impera su Marino, ma amministrerò la città insieme a Gabriella De Felice”.


Commenti  

# Ciro Assumma 2021-09-14 18:31
Ma chi ha pagato questo ben di Dio ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione