Frascati | Sono 37 finora i cinghiali finora catturati e "deportati": presto altre due battute

Pubblicato: Mercoledì, 01 Settembre 2021 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il problema rimane, perché continuano ad arrivare animali selvatici anche da Grottaferrata e Monte Porzio Catone

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono complessivamente 37, fino a questo momento, i cinghiali catturati nelle 3 battute di "caccia" organizzate a Frascati da luglio a oggi.

Gli animali, come noto, sono stati presi in carico da una ditta specializzata in questo genere di attività e con la quale il Comune di Frascati nei mesi scorsi ha stipulato un contratto da circa 11mila euro, a corpo, per l'intera attività

LEGGI Frascati | Catturati e trasferiti nella notte i primi 11 cinghiali di Villa Sciarra

parcoUlivi pubb3 ilmamiliosbardella banner ilmamilio

Una attvità che, comunque, purtroppo non è ancora riuscita a risolvere definitivamente il problema e, oggettivamente, difficilmente vi riuscirà. Anche ieri, come riportato su ilmamilio.it, una famiglia di cinghiali è stata immortalata a grufolare tra i rifiuti in pieno centro storico tuscolano.

LEGGI Frascati | Ancora cinghiali in pieno centro: una famigliola divora la spazzatura alle Scuole Pie

Un bel problema che in qualche modo anche il nuovo sindaco dovrà ulteriormente fronteggiare.

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

Difatti i cinghiali che passano per la città tuscolana provengono anche dai comuni limitrofi, in particolare da Grottaferrata e da Monte Porzio, territori con i quali, come noto, non c'è alcuna soluzione di continuità sia nelle aree urbanizzate che in quelle a vegetazione.

Difficile convincere i cinghiali a non venire a Frascati, insomma.

vivaceferri elezioni ilmamilio

deSantis banner ilmamilio

Comunque sia, nei prossimi giorni sono previste due ulteriori battute per la cattura dei cinghiali ancora presenti e la speranza è che, almeno nella zona di Villa Sciarra - la più sensibile per la presenza di due istituti scolastici - si possa chiudere il cerchio e possano essere allontanati tutti gli animali selvatici ancora presenti.

Insomma, la battaglia ai cinghiali continua.

preIscrizioni colline frascati ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna