Asd Valmontone 1921 (calcio, Under 19 reg.), Consalvi: “Possiamo ambire alle prime posizioni”

Pubblicato: Martedì, 31 Agosto 2021 - Redazione sportiva

VALMONTONE - Ha iniziato ieri la sua tredicesima stagione in città. Giuseppe Consalvi, che guiderà l’Under 19 regionale dell’Asd Valmontone 1921, è ormai un volto immancabile per il settore calcio della città casilina.

“L’avvento del presidente Manolo Bucci ha dato un’impronta organizzativa diversa – dice l’allenatore - La società si è strutturata ancor di più, ben vengano personaggi di spessore come lui: il futuro del Valmontone 1921 non potrà che essere radioso”. Se fino all’anno scorso aveva dato un concreto contributo per la direzione sportiva del settore giovanile agonistico, quest’anno si concentrerà “solo” sul campo anche se il suo supporto al responsabile Fabio Carosi non mancherà. “Allenare è la mia grande passione e sono felice di ritornare a farlo con i ragazzi dell’Under 19 regionale che guidavo già nella passata stagione. Un gruppo che ha perso i 2002, passati nella nuova Under 21, ma che conta su alcuni 2003 (tra cui anche qualche ragazzo che al momento è stato aggregato alla Promozione) e lo “zoccolo duro” dei 2004 che già avevamo nel nostro club.

A questi si aggiungeranno dei nuovi innesti e il mix che ne uscirà promette bene: possiamo giocare per un posto tra le prime, anche se l’obiettivo primario è sempre quello di “costruire” ragazzi in grado di entrare in futuro nella nostra prima squadra”. Per l’inizio del campionato (fissato al momento per il 31 ottobre) c’è ancora tempo, intanto l’Under 19 regionale (come anche tutte le altre selezioni agonistiche del Valmontone 1921) partirà lunedì alla volta di Tagliacozzo, comune abruzzese della provincia di L’Aquila, per fare una settimana di ritiro. “Un’esperienza che già facemmo l’anno scorso sul lago Trasimeno – ricorda Consalvi – Al di là del discorso fisico o tattico, questi giorni assieme saranno fondamentali per accelerare il processo di amalgama di ogni singolo gruppo e di conoscenza tra i ragazzi”.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna