Albano | Discarica: Prefetto e Questore vietano i blocchi sull'Ardeatina: manifestanti confinati in un'area apposita

Pubblicato: Mercoledì, 25 Agosto 2021 - redazione politica
ALBANO LAZIALE (attualità) - Da oggi niente più interruzioni dell'Ardeatina
 
ilmamilio.it
 
Ad Albano da oggi, secondo le disposizioni del Prefetto e del Questore di Roma e provincia,  non sarà più permesso ai manifestanti davanti alla discarica di bloccare i camion e l'Ardeatina.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

ferri elezioni ilmamilio

I presidianti sono stati confinati in un'area con il cordone di polizia reparto mobile celere in assetto antisommossa. Non gli verrà più permesso di fare quello che è stato fatto nelle scorse settimane, cioè il blocco dei camion e della via Ardeatina per diversi minuti e in alcuni casi per ore ad ogni arrivo dei camion con i rifiuti di Roma.
 
Domani comitati e cittadini si recheranno sotto la sede dell'Arpa per protestare contro i ritardi dei dati dei prelievi.
Intanto oggi sono arrivati a 7 i tir giunti in discarica, tra cui quello fatto rientrare ieri dopo i controlli del sindaco Borelli e della polizia locale di Albano. Il camion perdeva del percolato da sotto il rimorchio carico di rifiuti romani. Il presidio continuerà nei prossimi giorni per ribadire le ragioni della protesta. Aldo Garofolo, esperto chimico del Comitato No Inc (vedi video sotto) è intervenuto per aggiornare i cittadini sulle novità in corso.
 
 
gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

 

 

colline centroestivo2 ilmamilio