Elezioni Frascati | Iodice: "Caro Fiasco, il centrodestra è unito eccome"
Pubblicato: Mercoledì, 25 Agosto 2021 - redazione politicaFRASCATI (politica) - Replica dell'esponte di Fratelli d'Italia all'ex consigliere comunale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Da Bernardo Iodice (Fratelli d'Italia), in replica a Mirko Fiasco (LEGGI Elezioni Frascati | Fiasco a tutto campo: da Anna Delle Chiaie, alla Bruni, al centrodestra ad... Astorre) riceviamo e pubblichiamo.
"“Il centrodestra frascatano aveva un'occasione storica per andare unito. Perché, invece, ancora una volta si va divisi?” Così principia il Suo articolo dal titolo: Elezioni Frascati | Fiasco a tutto campo: da Anna Delle Chiaie, alla Bruni, al centrodestra ad... Astorre”
La domanda è totalmente errata: il Centro-destra a Frascati si presenta unito come non mai con le sue figure storiche di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, UDC e non comprendiamo che cosa manchi all’unità del centro-destra.
E ancora più fuorviante è la risposta di Fiasco: “Esponenti del centrodestra frascatano, più volte avevano dichiarato che l'unica candidatura spendibile era il nome di Anna Delle Chiaie.". Affermazioni così forti avrebbero bisogno di prove: può, per cortesia, il signor Fiasco dire chi siano gli esponenti di Fratelli d’Italia ad aver reso una dichiarazione così forte?
E una riflessione non può mancare sull’ulteriore affermazione del sempre attivo Fiasco: “Accordi sovracomunali del senatore PD Bruno Astorre con i vertici sovracomunali del centrodestra, hanno optato per una candidatura di una figura proveniente dal centrosinistra ed ex assessore alla cultura, rimossa da Roberto Mastrosanti”.
Una sola considerazione: i vertici attuali del centro-destra e del centro sinistra sono gli stessi delle passate due consiliature quando fu imposto Fiasco nonostante l’opposizione del direttivo del Circolo. Si può, pertanto, ritenere, alla luce anche degli esiti disastrosi delle elezioni, che anche le sue candidature furono il frutto di un accordo sovra comunale tese a far vincere il centro sinistra (come accadde e con risultati pesanti)?
E, infine, la chiosa finale: “Se il centrodestra ritira la Bruni, converge sulla candidatura di Anna Delle Chiaie, possiamo aprire un dialogo”. Sutor, ne ultra crepidam!
Bernardo IODICE
Commenti
Sutor ne ultra crepidam. Ma chi è il ciabattino?
O meglio:
"Or tu chi se', che vuò sedere a scranna,
per giudicar di lungi mille miglia
con la veduta corta di una spanna?"
Dante, Paradiso.