Albano | Protesta a oltranza dei cittadini contro i rifiuti di Roma: ancora blocchi sull'Ardeatina. Il sostegno del sindaco di Guidonia

Pubblicato: Martedì, 24 Agosto 2021 - redazione attualità
ALBANO LAZIALE (attualità) - Nuove proteste da parte dei comitati
 
ilmamilio.it
 
Sono già 5 i camion di rifiuti arrivati dalla Capitale tra 7 e 7.30 alla discarica di Roncigliano questa mattina. Come accade da giorni, i cittadini hanno bloccato Via Ardeatina. Sul posto sono arrivati il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, e il sindaco di Guidonia, Michel Barbet.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

ferri elezioni ilmamilio

Anche Guidonia è una delle città in cui si è ipotizzato il conferimento di immondizia dalla Capitale. Al momento non è stato possibile utilizzare questa alternativa sia per il diniego del sindaco, ma anche per quello della Soprintendenza dei beni culturali per un vincolo in area. 
gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

 
Berbet è arrivato al presidio Accompagnato da Giuliano Santoboni, consigliere comunale, con Il capogruppo del M5S in consiglio comunale di Guidonia Matteo Castorino. Barbet ha detto: "Siamo venuti ad esprimere la solidarierta della città di Guidonia Montecelio, non ci arrrendiamo a vedere  le periferie e le province come sversatoio dei rifiuti di Roma. A Guidonia, ho disposto anche chiusura via dell'Inviolata dove sta la ex discarica per motivi igienici sanitari". I camion sono entrati dopo circa tre ore di blocco e qualche momento di tensione tra forze dell'ordine e manifestanti. Uno dei camion è stato sottoposto a controlli poiché perdeva del percolato. Il camion è stato successivamente rimandato nella sede di Malagrotta dopo i controlli di sindaco e Polizia Locale ed è stato anche sanzionato per inottemperanze alle disposizioni stradali.
 
 
gottodoro mamilio
 

colline centroestivo2 ilmamilio