Elezioni Frascati | Fiasco a tutto campo: da Anna Delle Chiaie, alla Bruni, al centrodestra ad... Astorre

Pubblicato: Martedì, 24 Agosto 2021 - redazione attualità

FRASCATI (politica) - L'ex consigliere comunale sull'imminente tornata elettorale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A poco più di un mese dalle elezioni Amministrative di Frascati, Mirko Fiasco, ex consigliere comunale e leader della coalizione che sostiene la candidatuta a sindaco di Anna delle Chiaie, traccia un primo bilancio politico.

Come sta affrontando questa campagna elettorale? Il sottoscritto insieme ai collaboratori di Frascati Futura e della Lista Prima I Giovani, stiamo affrontando questa campagna elettorale con grande serenità e soprattutto serietà Amministrativa, spiegando alla città di Frascati quanto accaduto e come si è arrivati al predissesto finanziario.

 

 parcoUlivi pubb3 ilmamilio

colombo

Quale sarà il giudizio della Corte dei Conti?

Sicuramente chi ha votato il piano di Riequilibrio Finanziario non sarà applaudito. Un piano di Riequilibrio Finanziario molto lacunoso. Purtroppo la città di Frascati, si trova un debito di 50milioni e si tende a dimenticare i famosi € 11.000.000 non più esigibili. I famosi crediti non più esigibili. Ricordo bene che ci fu uno scontro Spalletta/ Mastrosanti? Ricorda benissimo. Con l'Amministrazione Comunale guidata da Stefano Di Tommaso, con gli ex colleghi di opposizione, tra cui Privitera, sollevammo la tematica Residui Attivi. Vantavamo cifre esose e con l'Amministrazione Spalletta, si scoprì che € 11.000.000 non erano più esigibili. Frascati, purtroppo perse 22miliardi delle vecchie lire.

 

 ferri elezioni ilmamilio

gottodoro mamilio

 

Fu un duro scontro politico tra gli ex sindaci Spalletta e Mastrosanti che era assessore al Bilancio con Di Tommaso...

Oggi Alessandro Spalletta e Roberto Mastrosanti, sono alleati. Ritengo un grande errore politico l'alleanza di Spalletta con Mastrosanti. Sostenere un ex sindaco del quale non si condivideva la gestione Amministrativa e poi fare retromarcia. I componenti della Lista Spalletta sono amici e quanto sto dichiarando, l'ho detto personalmente a loro. Roberto Mastrosanti, ha fallito come sindaco di Frascati, così come il PD ha portato la città di Frascati ad un declino irreversibile.

freeTime giugno2021

Il centrodestra frascatano aveva un'occasione storica per andare unito. Perché, invece, ancora una volta si va divisi?

Esponenti del centrodestra frascatano, più volte avevano dichiarato che l'unica candidatura spendibile era il nome di Anna Delle Chiaie. Accordi sovracomunali del senatore PD Bruno Astorre con i vertici sovracomunali del centrodestra, hanno optato per una candidatura di una figura proveniente dal centrosinistra ed ex assessore alla cultura, rimossa da Roberto Mastrosanti. Ribadiamo che l'unica figura spendibile politicamente sia Anna Delle Chiaie.

In caso di vittoria, siete pronti per governare la città di Frascati?

Siamo pronti e buona Anna Delle Chiaie ha una grande determinazione e soprattutto umiltà. Donna autorevole e soprattutto di grande umanità. Può veramente dare molto alla città di Frascati.

Non c'è possibilità per centrodestra unito?

Attualmente no. Se il centrodestra ritira la Bruni, converge sulla candidatura di Anna Delle Chiaie, possiamo aprire un dialogo. iIl nostro obiettivo, oggi, si chiama "ballottaggio".

preIscrizioni colline frascati ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna