Ancora senza nome il cadavere riaffiorato sul lago di Castel Gandolfo il 19 agosto

Pubblicato: Domenica, 22 Agosto 2021 - redazione cronaca

cadavere lago8 castelgandolfo ilmamilioCASTEL GANDOLFO (cronaca) - Si indaga per identificare l'uomo. La sorella di Sauro Vitali, intanto, chiede la prova del dna

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' ancora senza un nome il corpo privo di vita rinvenuto da due canoisti e un pescatore a circa 20 metri dalla riva delle spiagge lacustri di via dei Pescatori nell'area boschiva giovedì pomeriggio, 19 agosto, verso le 15.30.

LEGGI VIDEO - Un altro cadavere è affiorato sulle acque sul lago di Castel Gandolfo

 

 parcoUlivi pubb3 ilmamilio

colombo

 

Iò cadavere è stato poi recuperato dai carabinieri di Castel Gandolfo diretti dal capitano Davide Acquaviva e dal tenente Loris Muzzo, presenti sul posto con la squadra scientifica del nucleo investigativo e rilievi scientifici della compagnia di Castel Gandolfo e del Gruppo carabinieri Frascati.

Il corpo, recuperato e portato a riva con una barca a motore di un pescatore dai militari, alla presenza dei pompieri di Marino e della Protezione civile, dall'apparente età tra i 30 e i 50 anni, carnagione chiara, barba incolta, pantaloncini verdi militare e maglietta estiva bianco nera a strisce di buona qualità, apparentemente nuovi, non aveva documenti con sé.

 ferri elezioni ilmamilio

gottodoro mamilio

 

 

La morte risalirebbe a circa 7-10 giorni antecedenti il ritrovamento visto lo stato di decomposizione: non si esclude comunque nessuna pista, nemmeno quella delle persone scomparse della zona.

E proprio ieri, la sorella di Sauro Vitali, il 60enne, scomparso dall'ospedale dei Castelli da circa 3 settimane, ha chiesto (come lei stessa ha dichiarato) di sottoporsi all'esame del dna e compararlo a quello del cadavere riaffiorato al lago, per togliersi ogni dubbio. Deciderà il magistrato se dare o meno il consenso alla decisione della sorella dell'uomo di Cecchina, che continua ad essere cercato in tutta la zona dei Castelli romani dalla protezione civile, dai cani molecolari, dal comitato scientifico persone scomparse e dai carabinieri di Genzano, dove la sorella minore ha presentato la denuncia di scomparsa i primi di agosto.

 

freeTime giugno2021

Vale la pena ricordare che Sauro Vitali, era già scomparso un paio di anni fa, a causa delle sue patologie psicofisiche e che dopo pochi giorni fu ritrovato in una struttura ricettiva a Genzano: stavolta invece sono romai 18 giorni che manca all'appello e a parte una segnalazione proveniente da Frascati, di qualche giorno fa, non ci sono più notizie di lui. 

preIscrizioni colline frascati ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna