ESCLUSIVA - VIDEOINTERVISTA – Elezioni Monte Compatri | Marco De Carolis: “Riprendiamo il percorso abbandonato nel 2017”

Pubblicato: Domenica, 22 Agosto 2021 - Federico Smacchi

videoIntervista deCarolis montecompatri ilmamilioMONTE COMPATRI (politica) - Il candidato sindaco con la lista Rilanciamo Monte Compatri risponde alle domande de ilmamilio.it su centro storico, periferie, palazzo Altemps e rilancio del paese

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Marco De Carolis ha risposto alla domande de ilmamilio.it parlando di palazzo Altemps e del rilancio del centro storico, tema caldissimo della campagna elettorale, a cui si aggiunge il tema altrettanto spinoso, sempre sul rilancio economico, stavolta delle periferie.

 

 parcoUlivi pubb3 ilmamilio

colombo

 

L’ex sindaco, candidato a rivestire nuovamente il ruolo di primo cittadino con la lista “Rilanciamo Monte Compatri”, ha fatto un bilancio degli ultimi 14 anni di consiliatura. Bilancio positivo secondo De Carolis (Ferri è dell’opinione diametralmente opposta), almeno per i primi 10 anni, ovvero il periodo delle due legislature consecutive portate a termine dall’ex sindaco.

“Due legislature consecutive sono state una novità storica per Monte Compatri – sottolinea De Carolis – una continuità che ha permesso di raggiungere grandi obiettivi, e che ha posto le premesse per una terza legislatura, quella di Fabio D’Acuti. Premesse non rispettate che ci hanno portato a prendere strade diverse”.

 

gottodoro mamilio

ferri elezioni ilmamilio

 

Per il rilancio del paese il candidato di centrodestra ha le idee chiare: “Riprendere il percorso che abbiamo abbandonato, raggiungendo gli obiettivi del programma politico del 2017, che non sono stati raggiunti con la giusta determinazione”.

Per il centro storico, De Carolis focalizza l’attenzione su palazzo Altemps, la “forza motrice” del paese che nell’idea del candidato dovrebbe diventare una struttura accademica, ispirandosi all’interesse che a detta del candidato manifestò nel 2015 l’università della Georgia.

 

freeTime giugno2021

“Dobbiamo fare in modo che finiscano i lavori. Lavori che qualcuno ha pensato bene di far interrompere. Il profilo accademico per quella struttura permetterebbe di ravvivare l’intero centro storico”.

Infine, Marco De Carolis ha parlato delle frazioni, le periferie della città: “Riqualificare la tratta ferroviaria Roma-Fiuggi, facilitare l’accesso alla metropolitana e creare delle rotonde per migliorare la viabilità, questo per Laghetto e Pantano, mentre per la Molara il rilancio economico passa un immobile acquistato dal Comune per 2 milioni e mezzo di euro che non può restare fermo, ma va utilizzato in modo che sia fruibile da tutta la popolazione”.

preIscrizioni colline frascati ilmamilio