Albano | Vasto incendio nella zona di Via Roncigliano: fuoco vicino alle abitazioni. Interrotta la linea ferroviaria Rona-Velletri

Pubblicato: Lunedì, 16 Agosto 2021 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (cronaca) - Nella zona di Cecchina pompieri e protezione civile in azione

ilmamilio.it

Un vasto incendio, di origine dolosa o colposa, sta interessando la zona di Via Roncigliano, non lontano dalla discarica, e c'è il timore che possa avvicinarsi ad alcune abitazioni. Interrotta la linea ferroviaria Roma-Velletri. Attivati i bus sostitutivi.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

Sul campo varie partenze dei vigili del fuoco e della protezione civile e delle forze dell'ordine. Alcune persone sono scese in strada allarmate dal rogo.

Al lavoro i Vigili del Fuoco di Nemi, Marino, 10 autobotti delle  Protezione Civile di Albano, Ariccia, Genzano e altri comuni vicini (molti mezzi e uomini sono impegnati anche sul Monte Artemisio a Velletri e altre aree per incendi dolosi) da diverse ore tra Via Roncigliano,  Tor Paluzzi verso l'Ardeatina. Sul posto anche il Dos (Direttore Operazioni di Spegnimento), caporeparto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma che è arrivato per dirigere le operazioni da terra e dall'alto quando sono coinvolti più mezzi.

gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

A fuoco frutteti, uliveti, zone agricole e sterpaglie. Fumo nero altissimo visibile dai comuni dei castelli e dal litorale di Pomezia e Ardea.

I soccorritori hanno evitato che fiamme arrivassero alle case. L'incendio si è poi esteso per il vento, salendo verso numerose coltivazioni per alcuni chilometri. La Sala Operativa regionale ha mandato un elicottero dei Vigili del Fuoco che sta dando ausilio alle autobotti di terra. Il rogo è arrivato nella zona di Via Villafranca, Via dei Garofani, Cancelliera e Nettunense, dove c'erano le costruzioni 'Ace' del Comune di Ariccia, in parte abbattute l'estate scorsa. 

 

colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna