Albano Laziale | Tornano i camion di rifiuti da Roma: già 8 dalle prime ore della giornata
Pubblicato: Lunedì, 16 Agosto 2021 - redazione attualitàALBANO LAZIALE (attualità) - Dopo due giorni di stop la ripresa dei lavori
ilmamilio.it
Dopo due giorni di stop per Ferragosto, questa mattina dalle 7 alle 9 sono arrivati 8 camion carichi di rifiuti di Roma all'interno della discarica di Roncigliano. Il Presidio dei comitati e dei cittadini, anche se in forma meno numerosa rispetto agli altri giorni, è sempre presente davanti all'ingresso. Anche oggi hanno avuto luogo alcuni blocchi da parte dei manifestanti sulla strada, con la tradizionale campana a morto che suona simbolicamente da un altoparlante posizionato dai comitati.
Sul posto una pattuglia di servizio dell'Arpa.
L'altro ieri otto ore di controlli e sequestri di documentazione da parte degli ispettori della Asl Rm 6. Gli incartamenti sono stati inviati al magistrato Giuseppe Travaglini che indaga su questa vicenda dopo i vari esposti dei giorni scorsi. Si attendono possibili risvolti.
Il sindaco Borelli, un altro assessore, Arpa e due membri del Comitato NO Inc, l'esperto chimico Aldo Garofolo e Loredana Longo, stanno esaminando i rifiuti che sono arrivati nella struttura.
