Marino | Comune blinda “Tesoro Italia ‘90”. Acquistati sistemi sicurezza per custodire lingotti a Palazzo Colonna
Pubblicato: Lunedì, 16 Agosto 2021 - Redazione attualitàMARINO (attualità) - L'amministrazione comunale sta allestendo uno spazio espositivo permanente nella sede comunale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
I cinquanta lingotti d’oro dei Mondiali di Calcio di Italia ’90 saranno presto custoditi e messi in mostra in un’area museale appositamente adibita all’interno di Palazzo Colonna. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale, anche in seguito ad una consultazione pubblica online (a cui hanno preso parte circa millecinquecento cittadini) in cui la maggioranza dei votanti ha espresso tale preferenza.
Al momento i tempi dell’iniziativa, certamente suggestiva, non si conoscono con esattezza vista anche la vicinanza delle elezioni comunali e l’ormai imminente scadenza del mandato del sindaco Carlo Colizza ma comunque il Comune di Marino si sta attrezzando per realizzare questo spazio espositivo.
LEGGI ANCHE --> Marino | Venanzoni: “Colizza gioca carta lingottini per campagna elettorale. Scriveremo alla FIGC”
A tale proposito, l'amministrazione comunale con determina dirigenziale numero 830 del 4 agosto 2021 ha speso poco meno di 8.500 euro per l’acquisto di sistemi di sicurezza destinati in parte anche alla custodia del cosiddetto “Tesoro di Italia ‘90”.