Elezioni Marino | Sei candidati sindaco, corsa al ballottaggio apertissima
Pubblicato: Domenica, 15 Agosto 2021 - Redazione politicaMARINO (politica) - Le elezioni sono fissate per il 3 e 4 ottobre, ad inizio settembre la presentazione ufficiale delle liste
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Dopo ferragosto si accenderà definitivamente la caccia alle preferenze in vista delle elezioni comunali di Marino previste per domenica 3 e lunedì 4 ottobre. La corsa è animata da ben sei pretendenti allo scranno sindacale: Carlo Colizza, sindaco uscente in quota Movimento 5 Stelle; Gianfranco Venanzoni leader del centrosinistra unito; Stefano Cecchi per Lega, Forza Italia e liste civiche; Fabrizio De Santis sostenuto da Fratelli d’Italia in ticket con Gabriella De Felice; Stefano Enderle in rappresentanza del Partito Comunista Italia e di Essere Marino; Fabio Martella totalmente civico e apartitico.
La partita è apertissima e dato l’ampio numero dei candidati sindaco sembra essere praticamente scontato il ballottaggio, con almeno quattro pretendenti su sei a vedere da vicinissimo il secondo turno.
Le primissime stime preannuncerebbero una tornata elettorale piuttosto partecipata, data anche la pesante influenza delle comunali di Roma, e la quota di accesso al ballottaggio fissata a cinquemila voti.
È complicatissimo fare pronostici su chi ce la farà, certamente molti equilibri si comprenderanno all’inizio del prossimo mese in sede di presentazione delle liste. Queste ultime sono da sempre il vero ago della bilancia nelle elezioni per il rinnovo delle amministrazioni comunali.