Velletri | Piromani di nuovo all'attacco del Monte Artemisio. Mezzi aerei per spegnere l'incendio
Pubblicato: Domenica, 15 Agosto 2021 - redazione cronacaVELLETRI (attualità) - Colpito il versante verso i Pratoni del Vivaro
ilmamilio.it
Di nuovo a fuoco per mano dei piromani, in più punti sempre a cerchio, la cresta del Monte Artemisio a Velletri. Questa volta ad essere colpito è stato il versante che si affaccia sui Pratoni del Vivaro, ieri sera poco prima delle 21 sono stati accesi più focolai.
Sul posto stanno operando ininterrottamente da ieri sera vari mezzi antincendio, ancora in atto le operazioni di spegnimento. Con la Protezione Civile di Velletri e i vigili del fuoco, la squadra 27A del distaccamento veliterno i primo ad arrivare sul posto.
Indagini condotte dai carabinieri forestali di Velletri. Arrivati sul posto anche la Protezione civile di Albano con vari mezzi antincendio. Il fuoco questa mattina sta scendendo verso il versante sud di Velletri. Sono arrivati sul posto anche i mezzi aerei che stanno caricando al lago di Castel Gandolfo, pieno di bagnanti per il Ferragosto.
Nel corso della mattinata, ai Pratoni del Vivaro, in località Crocetta del Vivaro, alla presenza di un direttore delle operazioni di soccorso inviato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma e un assistente, è partito un elicottero della Protezione Civile regionale che sta sganciando acqua su tre-quattro focolai sula cresta del Monte Artemisio che affaccia sui Pratoni. In azione i volontari della protezione civile Asa di Rocca di Papa e volontari Protezione Civile Genzano con una chilolitrica da 14mila litri e un'autobotte da 8mila. Montata una vasca in dotazione, da circa 8mila litri a rifornimento, che sta servendo elicottero per lo spegnimento del fronte del Monte Artemisio. Si è evitato di caricare e perdere tempo sui due laghi dei Castelli Romani.
Aggiungi commento