Elezioni | Emanuela Bruni candidata sindaco: "Scelta etica e civile per Frascati. Centrodestra compatto"
Pubblicato: Mercoledì, 11 Agosto 2021 - redazione politicaFRASCATI (politica) - L'ex assessora si presenta: "E' il momento di cambiare questa città"
ilmamilio.it - nota stampa
Da Emanuela Bruni riceviamo e pubblichiamo.
"A Frascati è arrivato il momento di voltare pagina. E questa volta non è una delle tante in cui la frase di circostanza risuona, vuota, nell’aria di una campagna elettorale. Questa volta la scelta individuale non si può lasciare al caso; all’amicizia, alla parentela, a un ideale legittimo ma troppo spesso disatteso dai rappresentanti scelti e votati. Questa volta, per ciascuno di noi, per ogni frascatano, si tratta di fare una scelta etica e civile, attenta e ponderata.
Una scelta pensando che è arrivato il momento di spalare le macerie e ricostruire, lentamente ma concretamente, già, proprio come dopo lo spaventoso bombardamento dell’8 settembre 1943. E farlo con chi? Con quei partiti che non sono mai stati al governo della Città".
Elezioni Frascati | E' ufficiale: Emanuela Bruni candidata sindaco del centrodestra
"E’ stato un lungo cammino di tutti, partiti e liste civiche, che hanno identificato in me la loro candidata e che ringrazio di cuore. Ringrazio gli amici di Forza Italia, Fratelli d’Italia e della Lega-Noi con Salvini e l’Udc certa che faremo un grande lavoro di squadra e al contempo rispettando le specificità di ciascuno. Ringrazio tutti i rappresentanti sovracomunali e nazionali del territorio, che ascoltando la Città, hanno saputo ridare voce ad una parte della cittadinanza per troppi anni muta. Un percorso complesso e irto di dubbi, questo è il sale della democrazia, che alla fine vede a Frascati l’unificazione del centro-destra già un grande successo nel panorama politico provinciale dove ancora si fatica ad andare insieme. Sento tutta la grande responsabilità di riportare la nostra città al centro della scena politica, culturale ed economica dei Castelli Romani e non solo".
Allora a sessant’anni, cambio perché è questa la vera chance! Perché c’è bisogno di una nuova visione: di guardare al futuro prossimo degli anziani e a quello dei bambini, dei disabili e delle loro famiglie, c’è bisogno di dare un presente e un futuro ai giovani, c’è bisogno di guardare alla Frascati che verrà non dimenticando la Frascati che c’era.. E non è un semplice amarcord, è solo concretezza e pragmatismo; Sicurezza, Decoro, Commercio, Scienza, Turismo, Enogastronomia e servizi, parcheggi di prossimità sono le urgenze della città, insieme all’ attenzione all’ambiente e alla protezione del paesaggio e alla cultura che da sempre hanno caratterizzato il nostro territorio. Non si può però liquidare cosi semplicemente il tema che vede coinvolti posti di lavoro e certamente crediti di terzi difficilmente recuperabili, e che si riflette naturalmente sull’economia dell’intera città; dalla qualità della vita quotidiana alla sicurezza alla macchina amministrativa.
Insomma un danno per chi la vive tutti i giorni. In sintesi per semplificare all’estremo il Comune di Frascati è dunque arrivato all’epilogo di una stagione dell’amministrazione politica che in oltre 20 anni ha visto avvicendarsi nei vari ruoli sempre le stesse persone, sempre gli stessi partiti, sempre gli stessi personaggi che ancor oggi, non paghi del disastro, cercano di amministrare in presenza o da remoto, come usa dire oggi. Ovvero seduti sugli scranni dell’aula consigliare o da fuori “consigliando e attuando strategie conto terzi”. Il centrodestra unito si approssima cosi alle elezioni del 3/4 ottobre volendo imprimere un nuovo, anche se difficilissimo cambio di passo alla città.
Foto da www.gianfrancobartolini.com