Albano Laziale | Discarica: ieri sera nuova partecipata assemblea di comitati e associazioni. In giornata previste altre novità

Pubblicato: Mercoledì, 11 Agosto 2021 - redazione attualità
ALBANO LAZIALE (attualità) - La mobilitazione prosegue costante
 
ilmamilio.it
 
Ieri sera partecipata assemblea al presidio della discarica  con vari interventi  dei responsabili dei vari comitati e la partecipazione della senatrice Elena Fattori. Stamattina  sul posto il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e l'assessore ai rifiuti di Albano Maurizio Sementilli che insieme al consigliere comunale di Ardea Maurizio Montesi faranno un incontro in discarica con i tecnici della Ecoambiente, che gestisce la struttura ferma ancora oggi per la mancata presentazione del documento Valutazione unica dei rischi sul lavoro che dovrà essere inviata alla ASL Rom6 dipartimento sicurezza pubblica e del lavoro dalla società  che gestisce la discarica di Roncigliano ad Albano.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 
"In mattinata avremo un incontro al dipartimento prevenzione della Asl ad Ariccia per avere notizie in merito agli adempimenti richiesti al gestore. Ieri sera è andata molto bene con numeri analoghi a quelli di venerdì scorso, circa 250 persone presenti", ha detto Aldo Garofolo del comitato  No Inc Albano. All'assemblea serale sono intervenuti esponenti di comitati che operano anche a Guidonia e in zona Valle del Sacco. Presenti anche rappresentanti Slow Food Albano e Aricca e del Parco Romano Foresta Sonora e Mercato Contadino. Prossima assemblea martedì 17 agosto alle 21. 
 
Questa mattina sul posto l'Assessore ai Rifiuti del Comune di Albano Maurizio Sementilli e il consigliere di Ardea, Maurizio Montesi. Dialogo aperto con i rappresentanti dei Comitati e delle associazioni. Previsto un incontro tra due rappresentanti dei comitati, gli stessi Sementilli e Montesi e l'amministratore delegato della Eco Pontina Ambiente, ing. Lombardi, per fare il punto della situazione.
 
gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

colline centroestivo2 ilmamilio