Frascati | Elezioni a rischio per il centrodestra: da Gori all'ultimo nome, Giacomo Cristofanelli

Pubblicato: Martedì, 10 Agosto 2021 - redazione politica

cristofanelli giacomo frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Non c'è pace per uno schieramento che ora rischia di restare davvero fuori dai giochi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A forza di avvitarsi su se stesso, il centrodestra rischia seriamente di mancare l'appuntamento elettorale. A forza di giocare e di scherzare con l'unico intento di misurare chi "ce l'ha più grosso", i partiti di una coalizione che a Frascati non ha mai vinto ma che soprattutto raramente c'è stata rischiano davvero di non presentarsi ai nastri di partenza.

E' uno schieramento che ancora tale non è e che si è ormai avvitato tra troppi nomi e poche idee.

 

 parcoUlivi pubb3 ilmamilio

grillo ilmamilio

 

E così mentre Mario Gori, in queste ultime ore, ha lanciato l'appello all'unità del centrodestra (LEGGI Elezioni Frascati | Appello di Mario Gori per l'unità del centrodestra) in realtà si lavora sempre per la ricerca di un nome alternativo sul quale siano tutti disposti a convergere.

Se quello di Emanuela Bruni, che era vero eccome (c'erano anche pre-accordi scritti) sembra al momento saltato (ma con questi chiari di Luna mai dire mai), l'ultimo grido in fatto di candidature a sindaco per il centrodestra sembra il nome di Giacomo Cristofanelli.

gottodoro mamiliofreeTime giugno2021

Un Cristofanelli - oggi 76enne - già visto come candidato sindaco nel 2004 (la bellezza di 17 anni fa) in quota UDC con un risultato elettorale del 7,26%, ultimo tra i 4 candidati sindaco presenti. Era l'epoca del Posa bis, con vittoria "bulgara" del candidato del centrosinistra e centrodestra costretto alla spaccatura profonda con ben tre candidati: Cristofanelli, Iodice per Alleanza Nazionale (8,22%) e proprio Mario Gori con Forza Italia (9,72%).

Anche all'epoca, messo insieme, il centrodestra sarebbe stato comunque lontanissimo dal ballottaggio.

LEGGI Elezioni Frascati | Giacomo Cristofanelli: "Apprezzo interessamento, ma non interessato a candidatura"

Queste insomma le ultime novità di una telenovela in salsa frascatana che vede il centrodestra in enorme difficoltà. Il 3 ottobre non è più così lontano anche perché entro il 3 settembre, ovvero tra 23 giorni, le liste vanno consegnate. Ed oggi come oggi di certezze non ve ne sono se non quella che ogni ampia convergenza appare complicata.

preIscrizioni colline frascati ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna