Covid | Bollettino Lazio 9 Agosto 2021: +474 casi, 3 morti. D'Amato: "Vaccini, raggiunto 70% popolazione over 12 in doppia dose. Obiettivo 80%"

Pubblicato: Lunedì, 09 Agosto 2021 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piediROMA (attualità) - Il bollettino quotidiano regionale
 
ilmamilio.it
 
Oggi si registrano 474 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (-80), 3 decessi, compresi i recuperi (=) i ricoverati sono 438 (+40), le terapie intensive sono 62 (+8). I casi a Roma città sono a quota 280. RT in calo, incidenza costante, pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa. Continua la frenata della variante Delta nel Lazio.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 
"Nella prima settimana di agosto - afferma D'Amato, assessore regionale - si è registrato un calo dei casi positivi pari a -1224 rispetto all’ultima settimana di luglio. Questo è coerente con la riduzione dell’RT e ci aspettiamo di vedere nella parte finale di agosto una sensibile riduzione anche per la parte dell’area medica e delle terapie intensive.
gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

 
La variazione del dato dell’occupazione ospedaliera arriva sempre dopo quella del calo dell’incidenza. Ancora una volta, i nostri tecnici dell’Unità di Crisi e il Seresmi hanno mostrato di fare previsioni e scenari affidabili e attendibili. Non prevedo, pertanto, alcun cambio di colore per quanto riguarda la nostra regione. Questo non significa certo un “tana libera tutti” ma è frutto, innanzitutto, della campagna di vaccinazione.
 
Raggiunte 7,2 milioni di dosi somministrate nel Lazio - conclude -  Il 70% della popolazione Over 12 ha concluso il ciclo vaccinale. Obiettivo di agosto è arrivare all’80% di popolazione con vaccinazione completa".
 

colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna