VIDEO & FOTO - Elezioni Monte Compatri | D’Acuti inaugura il comitato elettorale: sguardo al programma e attacco ai competitor
Pubblicato: Domenica, 08 Agosto 2021 - Federico SmacchiMONTE COMPATRI (politica) - Al via la campagna dell’ex sindaco con la lista Nuovi Orizzonti che parla come se fosse ancora in carica. L’obiettivo è proseguire il lavoro svolto negli anni passati
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Quasi come se non fosse mai stato costretto a lasciare il Municipio dalla sfiducia rimediata a fine maggio.
Questa mattina nel centro di Monte Compatri, a due passi dal palazzo comunale, il candidato sindaco Fabio D’Acuti ha inaugurato il comitato elettorale della sua lista “Nuovi Orizzonti” davanti a una platea piuttosto folta di cittadini. L’ex sindaco, caduto a seguito della dimissione di 9 consiglieri a fine maggio 2020, torna quindi alla carica per tentare di essere rieletto.
“Siamo qui per riconquistare quello che ci spetta di diritto”. Inizia con queste parole il discorso di D’Acuti, in cui il candidato ha parlato di diversi progetti avviati dalla sua amministrazione nell’esperienza terminata dopo quasi 4 anni di sindacatura.
“Abbiamo lasciato molte cose in piedi, alcune partiranno prima delle elezioni, altre termineranno addirittura prima. Chiunque andrà ad amministrare Monte Compatri troverà mezzo milione di euro per mettere in sicurezza la scarpata a valle di via Cavour, e altri 900mila per la frana su via Stella Polare”.
L’ex sindaco ha ricordato gli investimenti di Acea sul territorio, le bonifiche idriche e fognarie e il rifacimento dei due serbatoi del Comune. Poi il tema della piscina comunale che sarà, come sostiene anche l’ex sindaco, un argomento centrale della campagna elettorale.
D’Acuti ha speso anche diverse parole verso gli esponenti della sua lista “scelti per qualità, guardando a quella parte di popolazione che pensa al futuro. Con candidati che vanno dai 23 ai 70 anni, per capire le esigenze di ogni singolo nucleo che appartiene alla collettività”.
Durante l’incontro, D’Acuti non ha risparmiato critiche verso gli altri candidati: “Quelli del PD, che sono tutti statali, stanno dalla mattina alla sera in piazza già da 3 mesi. Noi non faremo “la piazza”, ma spiegheremo il nostro programma alle persone”.
Su De Carolis invece, per sottolineare il vero motivo di scontro con l’ex alleato, poche parole ma l’enfasi sull’importanza di una nuova scuola nel centro urbano, attualmente “inadeguata e fatiscente”.
L’incontro si è concluso con un ringraziamento ai presenti, tra i quali diversi assessori dell’ex Giunta. “Certezza e futuro” lo slogan della lista elettorale di Fabio D’Acuti, “Nuovi Orizzonti”, per le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.