Elezioni Frascati | Dissesto brutta botta, Mastrosanti batte in ritirata?

Pubblicato: Mercoledì, 04 Agosto 2021 - redazione politica

mastrosanti 87 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Nella coalizione che sostiene l'ex sindaco ricandidato sarebbe in atto un serrato dibattito. Possibile un cambio di candidato o lo scioglimento?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mercoledì 28 luglio 2021 la Corte dei Conti ha sancito il dissesto finanziario del Comune di Frascati. Entro una settimana, visto che già sono passati 7 giorni, dovrebbero arrivare le motivazioni alla base della decisione della Corte.

Una cosa appare comunque certa: ad esser stato bocciato è stato quel Piano di riequilibio che l'Amministrazione Mastrosanti aveva varato nell'autunno del 2019 per risanare il Comune fondando la propria ricerca di liquidità in due capisaldi: l'alienazione degli immobili comunali, che avrebbe potuto fruttare oltre 10 milioni di euro e l'esternalizzazione dei servizi che erano in capo alla Sts Azienda speciale.

Due missioni fallite.

grillo ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Dal 28 luglio ad oggi Roberto Mastrosanti, il sindaco che varò il Piano di riequilibrio insieme alla sua Amministrazione comunale ed alla sua maggioranza (certo non l'unico responsabile del disastro dei conti frascatani che invece parte da lontano, ci mancherebbe) non pubblica più nulla sulla sua pagina "Mastrosanti Sindaco" sulla quale invece stava, da ricandidato sindaco, pubblicando con regolarità le sue proposte elettorali.

gottodoro mamilio

Da una settimana a questa parte, Roberto Mastrosanti (Italia Viva) pare in silenzio. Al netto di qualche solita reazione scomposta, quantomai ingiustificata e patetica, di alcuni suoi fiancheggiatori. Ci sta.

Ci sta anche che in questi giorni Mastrosanti ma soprattutto i componenti della sua coalizione stiano riflettendo.

Riflettendo sul da farsi, sul come e sul "se" proseguire.

LEGGI Elezioni Frascati | Tra Lega e Mastrosanti c'è del "tenero": mandato di "spaccare" il centrodestra per un posto in Giunta?

freeTime giugno2021

Mastronsanti da una parte, insieme ai suoi fedelissimi, ed i possibili alleati - al momento - ancora allineati. Ma fino a quando? Per quanto?

Sembra che, insomma, inevitabilmente il tema della ricandidatura di Roberto Mastrosanti sia di pressantissima attualità e l'ipotesi che l'ex sindaco, sfiduciato il 17 febbraio 2021, possa "battere in ritirata" è tutt'altro che - ovviamente - peregrina. Di fatto, con Mastrosanti Frascati è volata tanto in alto da finire in dissesto.

E la sua squadra? La sua coalizione? E se dietro l'angolo ci fosse "semplicemente" un cambio di candidato sindaco con mantenimento, su per giù, dell'attuale coalizione a supporto?

Ma chi?

LEGGI Elezioni Frascati | Mastrosanti: "Non è ancora dissesto, la Corte dei Conti ha solo bocciato il Piano di riequilibrio"

preIscrizioni colline frascati ilmamilio


Commenti  

# Alberto Marcheggiani 2021-08-05 17:46
Scusate, ma Mastrosanti nelle giunte Posa &C. non era Assessore al Bilancio? E allora?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione