Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili rinnova convenzioni con Fedra e Royal Wolf Rangers

Pubblicato: Lunedì, 02 Agosto 2021 - Redazione attualità

PALOMBARA SABINA (attualità) - A seguito della firma di tali convenzioni, avvenuta il 27 luglio scorso, l'attività di vigilanza ordinaria svolta dai Guardiaparco sarà infatti supportata dal lavoro delle due Associazioni impegnate nel territorio

ilmamilio.it - nota stampa

Anche quest’anno si rinnova l’impegno del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili per la tutela e la sorveglianza delle Aree particolarmente frequentate dagli utenti e dagli escursionisti mediante la stipula di  convenzioni con Royal Wolf Rangers di Marcellina e FEDRA di Guidonia.

gottodoro mamilio

A seguito della firma di tali convenzioni, avvenuta il 27 luglio scorso, l'attività di vigilanza ordinaria svolta dai Guardiaparco sarà infatti supportata dal lavoro delle due Associazioni impegnate nel territorio.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La Presidente del Parco Barbara Vetturini ha ricordato che: “Oggi più che mai, dopo le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria, un gran numero di cittadini è in cerca di verde, spazi e natura.

Non sempre però, e non da parte di tutti, tale fruizione avviene in maniera rispettosa dell’ambiente. Pertanto, proprio in considerazione della maggiore affluenza turistica, il Parco ha deciso di mettere in campo un’azione di controllo ancora più intensa nel tentativo di arginare le conseguenze di errati comportamenti.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Solo con la collaborazione di tutti e attraverso un’efficace azione di tutela, unita ad interventi di educazione ambientale e sensibilizzazione della popolazione, sarà possibile tenere pulita e accogliente l’Area Protetta nel rispetto soprattutto dell’Ambiente”.

freeTime giugno2021

colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna