Elezioni Marino | De Santis – De Felice: ticket o ognuno per sé?

Pubblicato: Lunedì, 02 Agosto 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - Accordo fra le parti molto vicino ma non mancano i nodi da sciogliere

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono ore decisive per la composizione dello scacchiere del centrodestra che fa riferimento a Fabrizio De Santis, candidato a sindaco di Marino in quota Fratelli d’Italia.

LEGGI ANCHE --> Elezioni Marino | Centrodestra: unità difficile. Si va verso il derby De Santis - Cecchigottodoro mamilio

Si lavora infatti per la chiusura di un’eventuale alleanza o ticket (che dir si voglia) con Gabriella De Felice. Quest’ultima è tutt’ora candidata sindaco civica nel quadrante moderato del centrodestra.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Oggi pomeriggio i rappresentanti del partito di Giorgia Meloni dovrebbero incontrare l’avvocatessa e il suo entourage per accelerare verso la chiusura di un inedito accordo che potrebbe vedere Gabriella De Felice vicesindaco, in caso di vittoria, o comunque maxi alleata con ampio spazio e agibilità a disposizione.

La chiusura è molto probabile. Gabriella De Felice sarebbe infatti ampiamente disponibile al dialogo con Fratelli d’Italia, visto pure il peso specifico della sua candidatura sensibilmente ridimensionato con l’ormai imminente dipartita del Movimento Civiltà Democratica verso il centrosinistra di Gianfranco Venanzoni.

LEGGI ANCHE --> Marino | Centrodestra in stallo, fronte civico in agitazione. Le parole di Prinzi (MCD) sanno di addiosportage pronta consegna mamilio aprile

Non mancano tuttavia le perplessità fra i suoi compagni di coalizione. Se il ticket Cecchi – De Felice (lasciato cadere da Cecchi, va detto) aveva una logica e una legittimità politica (considerato soprattutto l’impegno e la presenza di Cecchi nell’ultimo quinquennio), l’inedita formula con De Santis è sicuramente più forzata.

freeTime giugno2021

In altre parole: Gabriella De Felice, impegnata in una rampante campagna elettorale partita oltre un anno fa, dovrebbe ritirarsi per fare spazio alla candidatura di De Santis che, seppur rispettabilissima in termini di esperienza e curriculum, è tutta da costruire in tempi strettissimi.

colline centroestivo2 ilmamilio