Elezioni Frascati | Tra Lega e Mastrosanti c'è del "tenero": mandato di "spaccare" il centrodestra per un posto in Giunta?

Pubblicato: Sabato, 31 Luglio 2021 - redazione politica

mastrosanti forlini firma lega ilmamilioFRASCATI (politica) - Già in passato i salviniani avevano occhieggiato all'allora sindaco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Che tra la Lega e Roberto Mastrosanti ci sia spesso stato un filo manco troppo invisibile che li univa è cosa risaputa. E non certo da oggi.

LEGGI La Lega Frascati ammicca a Mastrosanti in cerca di visibilità e "poltroncine"

 

parcoUlivi pubb3 ilmamiliogottodoro mamilio

 

Che piuttosto la Lega sia elemento nuovamente distruttore nella nuova possibile coalizione di centrodestra - come avvenuto nelle scorse settimane nella sfiancante ricerca di una quadratura sul nome di Mario Gori - è a questo punto chiaro.

Di fatto, sarebbero proprio i salviniani ad aver posto il nuovo veto sul nome nuovo per la candidatura a sindaco di Emanuela Bruni bloccando nuovamente di fatto il progetto unitario.

LEGGI Elezioni Frascati | Emanuela Bruni: "Nessun contatto con i partiti dei centrodestra"

 

sportage pronta consegna mamilio aprile

 

freeTime giugno2021

Perché?

Che la politica sia oggi creatività allo stato puro lo dimostra quanto accaduto in questi anni a livello nazionale: e non è certo una novità che ad alti livelli ci siano aree di convergenza tra Matteo Renzi e il suo partitino "Italia Viva" (forte "solo" in Parlamento) e la Lega di Matteo Salvini.

Insomma, non sarebbe proprio un caso che l'ex sindaco Roberto Mastrosanti, ricandidato nonostante la bocciatura del Piano di riequilibrio da parte della Corte dei Conti ed il conseguente dissesto, si sia fatto fotografare - accompagnato da Gelindo Forlini - mentre firmava nei giorni scorsi al banchetto della Lega in Passeggiata per la "giustizia".

Si dice che Mastrosanti abbia un accordo con la Lega in caso di raggiugimento del ballottaggio: una Lega, dunque - inevitabilmente subalterna almeno a Fratelli d'Italia nella sua area - con mandato esplicito di spaccare il centrodestra proprio con la funzione di lanciare Mastrosanti al secondo turno.

In cambio di cosa? Forse un posto in Giunta. Probabile, anzichenò.

colline centroestivo2 ilmamilio