Rocca Priora | Telecamere ancora in azione: indagini per rintracciare chi abbandona rifiuti nel bosco
Pubblicato: Giovedì, 29 Luglio 2021 - redazione attualitàROCCA PRORA (attualità) - Il commento della Sindaca Gentili e degli assessori preposti
ilmamilio.it
Grazie al diffuso sistema di telecamere mobili dedicate al controllo del territorio di Rocca Priora sono in corso le indagini per rintracciare il cittadino che ha illegalmente abbandonato sacchi neri di rifiuti lungo la strada a ridosso di uno dei nostri boschi.
"Non c’è tregua per chi commette scarichi illeciti nel Comune di Rocca Priora e, nonostante le tante multe e controlli, c'è ancora chi alla luce del sole e a cuor leggero inquina e deturpa la nostra città senza nessuna remora. Ma li stiamo rintracciando uno a uno”.
Commenta così la Sindaca Anna Gentili a seguito di un nuovo episodio di smaltimenti abusivi di rifiuti avvenuti a Rocca Priora.
Mediante scrupolose indagini condotte dal Comando della Polizia locale di Rocca Priora, si sta risalendo al responsabile per notificargli la multa per reato ambientale da abbandono dei rifiuti e ordinargli di rimuovere tutti gli inerti, ripristinare lo stato dei luoghi e conferire i rifiuti presso una discarica autorizzata.
“È nostro impegno e dovere mantenere alta l’attenzione, giorno e notte, perché la nostra città e i nostri boschi non si meritano di essere inquinati da pratiche incivili. Ringraziamo tutto il Comando di Polizia Locale di Rocca Priora che si sta occupando delle indagini e dell’aspetto sanzionatorio. Un lavoro che si sta dimostrando efficace grazie anche alla professionalità dell’azienda Arcatron che sta curando gli aspetti logistici e tecnologici del sistema di videosorveglianza e foto trappole. Grazie a questo lavoro in sinergia riusciamo a tutelare il nostro Capitale Naturale”, commentano la Vicesindaca e Assessore Carmen Zorani e l'Assessore Gianluca Mastrella.
Aggiungi commento