Dissesto Frascati | La coalizione per Sbardella sindaca: "Ora rimbocchiamoci le maniche"

Pubblicato: Giovedì, 29 Luglio 2021 - redazione politica

eFrancesca frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - La nota di commento dopo la decisione della Corte dei Conti che ha bocciato il Piano di riequilibrio

ilmamilio.it - nota Facebook

L'onda lunga si è trasformata in tsunami. Prevedibile, forse, ma pur sempre uno tsunami.

La Corte dei Conti ha respinto il Piano di riequilibrio dell'amministrazione Mastrosanti, dichiarando il dissesto del Comune di Frascati. Un piano che quel 18 novembre 2019 aveva trovato la netta opposizione dei consiglieri di minoranza e causato la fuoriuscita di due consiglieri di maggioranza i quali, pur avendo votato a favore per senso di responsabilità, non hanno condiviso né il piano né le modalità con il quale era stato presentato.

 LEGGI Frascati | La Corte dei Conti decreta il dissesto finanziario del Comune

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

È un brutto giorno per la nostra città, ma quanto accaduto non deve trasformarsi nell'ennesima scintilla che fa esplodere odio e scontro.
Ora è il momento della responsabilità, è il momento di rimboccarci le maniche e ricostruire, con determinazione, trasparenza e impegno la nostra città.

 

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

Per chiunque andrà ad amministrare la strada è sicuramente in salita, ma non bisogna aver paura né dipingere scenari apocalittici. Noi vogliamo affrontare con serietà e serenità questa nuova situazione, continuando a garantire servizi e decoro ai cittadini e lavorando per salvaguardare l'Azienda Speciale che, se in equilibrio, può essere un valore aggiunto da affiancare al Comune.
Ci stiamo confrontando già con altre realtà che hanno subito la nostra stessa sorte, come Velletri, Rocca Priora e Monte Porzio che sono uscite dal dissesto o ne stanno uscendo e siamo già a lavoro per studiare le prime azioni da mettere in campo per dare a Frascati un'amministrazione all'altezza di questo nuovo compito.

 

freeTime giugno2021

RiGenerazione Frascati
Frascati che verrà
Partito Democratico Frascati
Articolouno Frascati
Frascati Progressista
Prima Frascati
Per cambiare Frascati
colline centroestivo2 ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna