Monte Compatri | Le responsabilità, gli orizzonti nuovi ed i rilanciatori. Ma che davvero?

Pubblicato: Mercoledì, 28 Luglio 2021 - redazione politica

MONTE COMPATRI (politica) - La scena politica ripresenta ai nastri di partenza due ex sindaci che al momento sono più presi a litigare che a fare proposte credibili per il paese

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ora che il quadro è composto in vista delle elezioni Amministrative di autunno (presumibilmente il 26 settembre), un paio di considerazioni sono inevitabili.

Se l'unica novità in fatto di candidature a sindaco è quella di Francesco Ferri con la sua coalizione a guida Pd (che poi Ferri nuovo davvero non è dal momento che per anni è stato consigliere di opposizione), appare lecito porsi qualche domanda.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Quanti danni possono fare un sindaco e la sua Amministrazione per un paese e la sua comunità, in linea generale? 

Quanti danni a Monte Compatri, in particolare, può aver fatto Fabio D’Acuti nei suoi 4 anni da sindaco? E quanti può averne provocato, in termini di decrescita, di decremento culturale e sociale, Marco De Carolis nei suoi 10 anni da sindaco?

 

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

Perché appare inevitabile chiedersi come come faccia un ex sindaco, responsabile unico nella scelta del suo successore, a ripresentarsi al paese scegliendo un nome “Rilanciamo” che prelude ad una ripartenza, verso destinazione ignota, dopo appena 4 anni di non Governo in prima persona. Dunque, una vaga promessa di ricostruire su "macerie" che, inevitabilmente, addebitare alla pur inconsistente Amministrazione D'Acuti appare sostanzialmente difficile.

LEGGI Monte Compatri | Su Palazzo Altemps gli "ex" come nella Guerra dei Roses

 

freeTime giugno2021

Insomma: se D'Acuti si ripresenta per l'ennesima volta con una lista dal titolo "Nuovi Orizzonti" che non capisce bene quali orizzonti possa svelare dopo la deludente esperienza cessata a maggio, De Carolis non è da meno con una proposta che è già nota al di là di un nome "Rilanciamo" che lascia davvero di che riflettere.

Ma che davvero?

Certamente non che tra i due litiganti (che se ne stanno dando politicamente di santa ragione), appesi all'ultimo voto in area centrodestra, il terzo goda. Ma insomma ci siamo vicini.

colline centroestivo2 ilmamilio