Velletri | Vasto incendio nei pressi del Monte Artemisio: ore di lavoro per le operazioni di spegnimento
Pubblicato: Mercoledì, 28 Luglio 2021 - redazione cronacaVELLETRI (attualità) - Dopo l'incendio di ieri a collina Molara a Rocca Priora, Castelli romani ancora colpiti dai roghi
ilmamilio.it
Ancora un devastante incendio sta interessando la collina nei pressi del Monte Artemisio a Velletri, sulla Via dei Laghi, alle spalle della ex clinica San Raffaele. Stanno intervenendo diversi mezzi e squadre dei Vigili del Fuoco: la partenza 27A di Velletri, autobotti da Nemi e da Tivoli.
Sul posto anche un funzionario del Comando dei pompieri di Roma per decidere se far intervenire dei mezzi aerei in un’area boschiva con vincolo paesaggistico molto vasta e impervia. Il rogo è di origine colposa o dolosa così come accaduto nel pomeriggio a Rocca Priora, sulla collina della Molara, dove sono vari mezzi, la Protezione Civile di Rocca Priora ed gruppi dei paesi vicini e un elicottero fino a prime ore della sera. A Velletri le operazioni di spegnimento sono ancora in atto.
Sul posto la Protezione Civile Comunale di Velletri con vari mezzi, e i Carabinieri e la Polizia Locale per aiutare la viabilità ed eseguire le indagini del caso.
Aggiungi commento