FOTO - Grottaferrata | Premio 'Je so pazzo': vince un ragazzo di Marino, Andrea Santelli. Molti i vip presenti alla finalissima

Pubblicato: Lunedì, 26 Luglio 2021 - redazione eventi
 
  •  
    Grottaferrata (attualità) -  ieri sera causa vento forte la finalissima  all'interno della vicina struttura  sala musicale di via Frascati Studio Sound.
     
    ilmamilio.it
     
    Complimenti da parte di tutti i presenti e della giuria vip, ad Andrea Santelli, un ragazzo di Marino, vincitore assoluto del premio dedicato a Pino Daniele " Je so Pazzo", tenutosi al parco Traiano per una settimana, e ieri sera causa vento forte (la finalissima ) all'interno della vicina struttura  sala musicale di via Frascati Studio Sound. "E complimenti a tutti i magnifici artisti dell'edizione 2021", ha detto a fine serata Nello Daniele, grande musicista e cantante anche lui, fratello minore del grande cantautore partenopeo che ha partecipato a tutte le serate .
    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio aprile

     
    Andrea Santelli, il vincitore assoluto con la sua canzone inedita " C'è vorrebbe più tempo" è un cantautore di Marino di 28 anni, che per vivere fa l'idraulico . Nasce e vive a Marino, nella provincia della capitale, in una calda domenica di fine maggio nel 1993. Muove i suoi primi passi nella musica all’età di sei anni, quando un caro amico di famiglia decide di far provare al bambino la sua chitarra per gioco. Da quel momento nacque la sua grande passione per la musica, una passione che ancora oggi lo accompagna nel suo cammino. Iniziò subito con un corso di chitarra e qualche anno dopo aggiunse ai suoi studi il canto. Fa parte di varie band dall’età di 13 anni iniziando subito a destreggiarsi su piccoli palcoscenici.
     
    Quattro anni fa un piccolo incidente di percorso lo costringe a un paio di mesi di isolamento in ospedale, e quello fu un punto di svolta. Iniziò proprio li a scrivere i suoi primi brani, a far uscir fuori tutti i suoi pensieri e tutte le cose che lo hanno tormentato. Pian piano i brani aumentavano, e con la sua chitarra ha iniziato ad esibirsi da solo in vari locali della capitale e dei Castelli Romani e litorale, presentando anche i suoi inediti. Ha partecipato anche a qualche contest minori per cantautori aggiudicandosi anche due premi della critica. Oggi Andrea è seguito da una band ed insieme alla sua etichetta, ITALIANA MUSICA ARTIGIANA, sta cercando di inserirsi nel mondo della musica.
     
    La sua musica tratta temi importanti sul sociale e sulla sua vita. Per L’edizione del festival di Sanremo 2021 si è classificato tra i primi sessanta emergenti. A giugno 2021 è uscito il suo primo EP “VALE” contenente cinque brani. Presenti ieri sera i vip annunciati, la presentatrice Jò Squillo sempre in ottima forma, il maestro Adriano Pennino, ancora, il grande esperto di musica Red Ronnie, Cesare Rascel con la moglie Giusi Ruscillo, grande ballerina di danza contemporanea, la cantante maltese Brooke, la giovane e  promettente cantautrice sarda Ilaria Argiolas, l'ex batterista musicista ora manager affermati nel mondo dello spettacolo Michele Torpedine e i due organizzatori della Kermesse dedicata a Pino Daniele, Valerio Gridelli ed Enzo Longobardi, con la collaborazione di Mary Fondato e il giovanissimo e promettente cantante Gianmarco Gridelli di Rocca di Papa. 
     
    gottodoro mamilio
     

    freeTime giugno2021

    colline centroestivo2 ilmamilio

     
     

Commenti  

#1 attilio evangelista 2021-07-29 08:18
e non potevano fare l'intera manifestazione in quella struttura senza recare danno ai residenti . Grazie sindaco demokratico, vice sindaco, delegato al turismo e a quanti hanno concorso per avermi fatto ricorrere a sonniferi e ansiolitici per una settimana. La prossima primavera si avvicina...
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna