L'assessore regionale alla Salute D'Amato consegna le benemerenze agli operatori sanitari al Noc. Uscito il libro "Senza Respiro" di Narciso Mostarda

Pubblicato: Lunedì, 26 Luglio 2021 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) - Le dichiarazioni del D Narciso Mostarda
 
ilmamilio.it
 
Gradita visita questa mattina, ai Castelli Romani, come comunicato ieri sera dall'ufficio comunicazione dell'assessorato regionale alla salute, da parte dell'assessore Alessio D'amato, per la consegna delle benemerenze al personale sanitario impegnato strenuamente da oltre un anno nella lotta alla pandemia.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
gottodoro mamilio
 
Con l'occasione è stato consegnato al personale interno della Asl Roma6, stampato da pochi giorni (la presentazione ufficiale sarà a settembre) il libro sull'emergenza della pandemia intitolato "Senza Respiro" curato e realizzato dalla direzione generale della Asl Roma 6.  Nel libro, scritto dal dg Narciso Mostarda, che racconta i momenti salienti di un anno e mezzo di pandemia, ci sono anche tante foto che raccontano i momenti tragici e anche quelli dove sono arrivati degli spiragli di luce, di questo anno e mezzo di pandemia da covid19. Come l'immagine forte e angosciante della prima donna contagiata dei Castelli Romani, che veniva trasportata allo Spallanzani dall'ospedale dei Castelli in barella di biocontenimento o quella dei volontari della protezione civile che montano le tende triage anticovid negli ospedali dei Castelli e ringraziano con degli striscioni gli operatori sanitari (scattate dal fotoreporter giornalista Luciano Sciurba ) .

freeTime giugno2021

 
" Una forte emozione, per tutti questa mattina, nella sala conferenze dell'ospedale dei Castelli, nel rivedere tanti operatori sanitari del territorio e i loro dirigenti, tutti impegnati da un anno e mezzo nella lotta alla pandemia, veramente come dice il titolo del libro Senza Respiro ", ha detto il dg Mostarda nel ringraziare i presenti . E come ha sottolineato l'assessore regionale alla salute Lazio Alessio D'amato, " purtroppo la lotta al virus ancora continua, con le vaccinazioni, le comunicazioni giornaliere dei contagi e lo studio e la ricerca delle terapie anticovid 19 che sono sempre in continuo aggiornamento, e tutti dobbiamo continuare a tenere alta l'attenzione, se desideriamo continuare a vedere la luce in fondo al tunnel ". Domattina l'assessore regionale D'amato ed il suo staff (come stanno facendo in tutta la regione) saranno a Valmontone per ringraziare e consegnare le benemerenze al personale sanitario della Asl Roma 5 presso il centro vaccinale dell'Outlet .  
 
 
 
 
 
 
 

freeTime giugno2021

colline centroestivo2 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna